Polistena, ultimo appuntamento con AlberoLibro: si parla di mafia con “Gotha”

Uno degli appuntamenti con l'estate di Polistena sarà per la presentazione del libro "Gotha", inserita nella rassegna Stagione dell’Antimafia

StrettoWeb

L’Amministrazione Comunale di Polistena, con il patrocinio di Avviso Pubblico, annuncia “l’ultimo appuntamento dell’edizione 2024 di AlberoLibro. La presentazione del libro “Gotha”, inserita nella rassegna Stagione dell’Antimafia e nel programma dell’Estate Culturale Polistenese, sarà l’occasione per aprire il dibattito sul fenomeno delle infiltrazioni mafiose nelle comunità locali”.

“L’iniziativa si terrà giovedì 4 luglio 2024, alle ore 19:00, presso il Parco della Liberazione e il tema dell’incontro sarà “Mafie e Massonerie. ‘Ndrangheta e Comunità Locali: Come Riconoscere e Prevenire l’Infiltrazione Mafiosa”. Durante l’evento, si discuterà del legame indissolubile tra le mafie e le massonerie, e di come queste infiltrazioni possano minacciare le comunità locali con il contributo importante degli ospiti Claudio Cordova, giornalista e autore del libro “Gotha” ed Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica di Palmi. Interverranno, inoltre, Michele Tripodi, Sindaco di Polistena; Giuseppe Politanò, Coordinatore Regionale di Avviso Pubblico”.

“Nel solco di un impegno costante e coerente dell’Amministrazione Comunale nella lotta alle mafie e nell’impegno per la legalità l’incontro rappresenta un’importante occasione per i cittadini e le cittadine di Polistena e del territorio per approfondire le dinamiche criminali che minacciano il tessuto sociale e civile, e per approfondire e conoscere strategie di prevenzione e anticorpi per contrastare l’infiltrazione mafiosa”, si chiude la nota.

Condividi