Il Rotary Club Presila Cosenza Est ha un nuovo Presidente

Antonino Iannello è stato nominato Presidente del Rotary Club Presila Cosenza Est durante la cerimonia d'apertura del 14esimo anno sociale

StrettoWeb

Antonino Iannello, noto e apprezzato chirurgo cosentino, con una lunga carriera alle spalle, è il nuovo Presidente del Rotary Club Presila Cosenza Est. La cerimonia d’apertura del quattordicesimo anno sociale si è svolta nella bellissima cornice del Royal Garden, alla presenza di autorità, soci e ospiti, intervenuti numerosi.

Ad aprire i lavori, il Presidente uscente dott. Roberto Miniaci, il quale, dopo avere ringraziato i suoi collaboratori, ha passato in rassegna tutte le tappe dell’intensa e qualificata attività svolta durante il suo mandato. Al neopresidente Iannello, dopo i doverosi ringraziamenti alle autorità presenti, il compito di esporre le linee guida del nuovo anno, incentrate sulla solidarietà, sull’amicizia, sull’impegno civile, sulle interrelazioni umane, sullo sviluppo economico e culturale del territorio.

Le linee guide del nuovo anno

“Obiettivo primario – ha aggiunto il Presidente – sarà quello di porre attenzione – senza con ciò trascurare le iniziative di carattere sociale e culturale – ai motivi d’interesse che condizionano la vita di ciascuno di noi, volendo così concorrere a favorire lo sviluppo autonomo delle nostre aree, guardando con particolare attenzione al mondo giovanile e ai fermenti che in esso si registrano”.

Iannello ha affermato che il Club sarà impegnato principalmente a concorrere a contrastare la fuga dei nostri giovani cervelli favorendo la permanenza delle eccellenze nella regione. In ragione di ciò, il Presidente ha concluso che temi centrali, nel percorso del Club, saranno la formazione e le nuove tecnologie digitali.

Condividi