L’Università di Medicina a Crotone prende forma: il sopralluogo nei locali che la ospiteranno

Inizia a prendere sempre più forma la facoltà di Medicina a Crotone: il sindaco ha fatto un sopralluogo insieme ai rettori di Unical e Umg

StrettoWeb

Il corso universitario di Medicina e Tecnologie Digitali a Crotone sarà presto, prestissimo, realtà. Questa mattina il sindaco Vincenzo Voce ha effettuato un sopralluogo dei locali in Via Iapigi che ospiteranno la facoltà. Presenti anche il rettore dell’Unical Nicola Leone, il rettore dell’Università Magna Graecia Giovanni Cuda e la Commissione Ministeriale. Ad affinacare il Primo Cittadino anche l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise, l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, il dirigente del settore Lavori Pubblici Salvatore Gangemi. Un momento significativo, che amplifica l’offerta accademica calabrese.

Il sindaco Voce, solo all’inizio dell’anno, aveva dato la notizia dell’attivazione del corso di laurea (al momento solo triennale): “l’Università a Crotone da oggi è una realtà. Si tratta senza dubbio di un evento storico per la nostra città. Crotone e Università sembravano due termini che confliggevano. Siamo riusciti ad infrangere un tabù e ci siamo impegnati affinché si concretizzasse, consapevoli della strategicità che l’Università assume sia in termini di sviluppo che di crescita sociale”. 

Condividi