Serie D, colpo Nissa: dal Trapani arriva Samake. Il Presidente: “ci saranno altri top, vogliamo la C”

La Nissa ufficializza dal Trapani il colpo Samake. Il Presidente però non si ferma e annuncia altri giocatori importanti nei prossimi giorni

StrettoWeb

Non solo parole, ma anche fatti. La Nissa conferma di essere, quantomeno sulla carta, una delle principali pretendenti al salto in Serie C l’anno prossimo. Ovviamente non sarà da sola, e deve anche aspettare di capire quante e quali saranno le campane “retrocesse” nel girone I. Intanto però, dopo aver stracciato il campionato di Eccellenza, la squadra di Caltanissetta piazza un super colpo: dal Trapani arriva infatti l’attaccante classe ’99 del Mali Boubacar Samake.

“Samake, che può ricoprire sia il ruolo di punta centrale che quello di attaccante esterno a sinistra, ha firmato il contratto in mattinata, davanti al presidente Luca Giovannone e al direttore sportivo Ernesto Russello. Boubacar proviene dal Trapani, compagine nella quale è stato uno degli splendidi protagonisti della cavalcata trionfale conclusasi con la promozione della squadra granata in Serie C. Prima del Trapani, ha vestito anche le maglie di Vibonese, Arezzo, Licata, Roccella, Ariano Irpino e Cervinara”, si legge nella nota del club.

Il Presidente Giovannone: “nei prossimi giorni arriveranno altri top”

“Questo è un altro colpo importante – ha detto il presidente biancoscudato Luca Giovannone – che la nostra società mette a segno ma assicuro che verranno altri giocatori top nei prossimi giorni. Come ho ribadito più volte, vogliamo allestire una squadra di vertice in grado di giocarsela con tutte per la promozione in Serie C”.

Il giocatore: “Caltanissetta piazza importante”

“Sono onorato di indossare la maglia biancoscudata – ha sottolineato Boubacar Samake dopo la firma del contratto – e ringrazio il presidente Giovannone, il direttore Russello e mister Terranova che hanno creduto in me. Caltanissetta è una piazza importante che vuole raggiungere il professionismo. Ho grande entusiasmo e voglio dare tutto me stesso per ripagare la fiducia di questa prestigiosa società! Ci vediamo allo stadio, forza Nissa!”.

Condividi