Dopo mesi di silenzi, dubbi e mugugni della piazza, ma anche aria di smobilitazione – culminata poi con la rivoluzione tecnica – la Vibonese è ripartita e lo ha fatto con l’annuncio dell’iscrizione e le parole del Presidente Caffo. Oggi, nuova ufficialità, quella di DS e allenatore. “L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver affidato l’incarico di Direttore sportivo ad Ettore Meli e quello di allenatore della Prima Squadra a Michele Facciolo“. Entrambi provengono dall’Acireale, da cui si erano dimessi poco dopo l’annuncio, anche se il mister non era stato ancora ufficializzato.
Calabrese, classe 1964, per Facciolo è un gradito ritorno a Vibo Valentia avendo guidato la prima squadra rossoblù al fianco di Giacomo Modica per due stagioni e la formazione Primavera per un anno, dove si è distinto per aver curato e lanciato nel calcio dei grandi diversi talenti. Nel suo curriculum altre panchine in piazze importanti come Messina e Cava dei Tirreni. Prima volta a Vibo e in Calabria, invece, per il neo Ds Ettore Meli tra gli artefici del cosiddetto “miracolo Sant’Agata” per piazzamenti conquistati e valorizzazione della rosa.
“Completano lo staff tecnico il preparatore dei portieriSalvatore Periti, il collaboratore tecnico Francesco Camillo, il match analyst Antonio Greco ed il preparatore atletico Manuel Gallelli. Meli e Facciolo saranno presentati ufficialmente alla città e alla stampa in una apposita conferenza stampa programmata nei prossimi giorni”, si legge nella nota del club.