Maltempo in Sicilia, forti temporali: decine di voli cancellati e dirottati all’Aeroporto di Catania

In provincia di Catania i temporali sono davvero devastanti, con grandine grossa e allagamenti

StrettoWeb

Un forte temporale ha colpito la Sicilia dalle prime ore di questo pomeriggio soprattutto nelle zone interne dell’isola. In provincia di Catania i temporali sono davvero devastanti, con grandine grossa e allagamenti.

La Sicilia è ancora una volta la Regione più colpita dal maltempo, e non è affatto un male perchè questa pioggia consente di superare l’emergenza della siccità in grande anticipo rispetto alle auspicate piogge autunnali.

A causa di questi forti temporali, l’Aeroporto di Catania funziona a singhiozzo: al momento almeno 9 voli da varie località sono stati dirottati a Palermo, con conseguenti gravi disagi per i viaggiatori. Tanti altri stanno volteggiando nelle zone di bel tempo intorno allo scalo in attesa di capire cosa potranno fare. Tutti i voli in partenza sono in grave ritardo: è impossibile decollare con un cumulonembo così cattivo proprio intorno allo scalo.

Sono 14 voli dirottati oggi da Catania a Palermo per maltempo. I dirottamenti sono cominciati alle 14,30. L’elenco dei voli dirottati è stato indicato sui social dell’aeroporto di Palermo.

Nubifragi in Sicilia, allagamenti a Piazza Armerina
Nubifragi in Sicilia, strade come fiumi a Piazza Armerina
Maltempo in Sicilia, la pioggia torrenziale di oggi a Palagonia (Catania): allagamenti devastanti
Forte temporale pomeridiano, piogge torrenziali a Piazza Armerina
Maltempo in Sicilia, pioggia torrenziale e grandine a Grammichele
Condividi