Gambarie: inaugurato il Bosco dedicato alla Chanson D’Aspromonte | FOTO

Nuove attrattive quindi per Gambarie che regalerà, ai già numerosi visitatori, momenti di relax tra scorci di storia e leggenda

  • Bosco Chanson D'Aspromonte Gambarie
  • Bosco Chanson D'Aspromonte Gambarie
/
StrettoWeb

Nell’incantevole località di Gambarie, è stato inaugurato ieri, il Bosco dedicato alla Chanson D’Aspromonte. In prosecuzione ai già apprezzatissimi Fantabosco e Bosco di Mezzo, si aggiunge questa nuova area naturalistica immersa nei boschi di Gambarie, voluta ed ideata dall’amministrazione comunale di Santo Stefano in Aspromonte di cui, il sindaco Francesco Malara, si dice entusiasta.

Nuove attrattive quindi per Gambarie che regalerà, ai già numerosi visitatori, momenti di relax tra scorci di storia e leggenda. Il bosco Chanson D’Aspromonte, infatti,  realizzato dalle ditte Scalise, Getian Sud e Siclari, è dedicato infatti alla suddetta Chanson, che vede le vicende tra Carlo Magno, Olifante e tante altre figure mitologico, e non, di cui si possono ammirare le statue a grandezza d’uomo.

Tanto da vedere perciò a Gambarie, escursioni, aree naturalistiche e boschi a tema ed il nuovissimo Orienteering i più gettonati, per un Ferragosto che si preannuncia sold out nella montagna al centro del Mediterraneo.

Condividi