“MessinaCon 2024 è alle porte: dal 30 Agosto all’1 Settembre apriremo le porte alla fiera del fumetto alla sua nona edizione. Reduci dal successo dell’anno scorso, il 26 Agosto (qualche giorno prima) ci sarà la mostra al Comune di Messina interamente organizzata da Officina del Sole in collaborazione con MessinaCon“, è quanto c’è scritto in una nota degli organizzatori.
“Dopo quasi due anni dalla sua nascita, l’Officina del Sole APS, lo studio formato da creativi messinesi che lavorano nell’ambito del fumetto e dell’illustrazione, è quanto mai attivo e ricco di iniziative e collaborazioni. Ed è nell’ottica della cooperazione che l’Officina del Sole partecipa anche quest’anno al MessinaCon, la fiera del fumetto e del fantastico organizzata da StrettoCrea, che si candida a diventare una realtà sempre più importante nel panorama dei festival italiani del fumetto, stavolta con una novità, la mostra Officina del Sole & Friends”, rimarca la nota.
“L’esposizione coinvolge oltre ai componenti dello studio anche fumettisti siciliani e calabresi amici dell’Officina e vuole rendere evidente come, anche alle nostre latitudini, si possano sviluppare professioni artistiche sul territorio. Un ringraziamento particolare a Caffè Barbera 1870, lo sponsor che ha sostenuto la mostra. L’esposizione sarà visitabile dal 26 agosto all’1 settembre, presso l’atrio di Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina“, conclude la nota.
Artisti coinvolti:
1. Lelio Bonaccorso
2. Michela De Domenico
3. Fabio Franchi
4. Giuliana La Malfa
5. Carmelo Chille’
6. Val Romeo
7. Agnese Pozza
8. Roberto Megna
9. Simone Buonfantino
10. Carlo Cid Lauro
11. Manuel Preitano
12. Umberto Giampa
13. Federico Pugliese
14. Aurelio Mazzara
15. Valentina Perrone
16. Deborah Allo
17. Gaspare Orrico
18. Maurizio Gemelli
19 Simonluca Spadanuda
20. Eleonora Roxanne Calì