Collaborazione tra Regione Calabria e Università di Catanzaro per il settore Welfare

L’Assessore Regionale alle Politiche Sociali della Regione Calabria, Caterina Capponi, valorizza la collaborazione con l'Università degli Studi "Magna Græcia" di Catanzaro per lo sviluppo del settore del Welfare

StrettoWeb

La Regione Calabria e l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione finalizzato alla progettazione, consulenza, ricerca e sperimentazione nel settore del Welfare, in linea con la legge regionale n. 33 del 26 luglio 2012 e il nuovo Codice del Terzo Settore. Tale partnership permetterà di promuovere la collaborazione tra il mondo accademico e le amministrazioni pubbliche per il beneficio del territorio.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è promuovere lo sviluppo socio-economico della regione, favorire l’innovazione e la ricerca scientifica, nonché offrire agli studenti un percorso di alta formazione nel settore del Volontariato e del Terzo Settore. In particolare, sta per essere avviato un Master di I livello dal titolo “Volontariato e Terzo Settore. La progettazione sociale”, con inizio previsto per fine settembre 2024 e conclusione a fine settembre 2025, indirizzato ad un massimo di 60 partecipanti residenti in Calabria.

Inoltre, l’Offerta Formativa per il 2024-2025 è già disponibile sul sito dell’università all’indirizzo: https://sites.google.com/unicz.it/altaformazione/2024-2025?authuser=0.
La collaborazione tra la Regione Calabria e l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro rappresenta un importante passo in avanti verso lo sviluppo e l’innovazione del settore del Welfare nella regione. Per ulteriori informazioni e dettagli sull’offerta formativa e sul Master di I livello, si potrà visitare il sito web dell’Università.

Condividi