Maltempo, violenti nubifragi nel pomeriggio: allagamenti a Reggio Calabria, città nel caos | VIDEO

Continua il maltempo nello Stretto di Messina: piogge torrenziali su entrambe le sponde di Calabria e Sicilia. Allagamenti a Reggio Calabria

StrettoWeb

Un violento nubifragio si è abbattuto su Reggio Calabria nel pomeriggio di oggi, provocando allagamenti diffusi in città e gravi disagi alla circolazione automobilistica. Analoghi problemi si erano verificati in mattinata, nel secondo giorno di pioggia consecutivo come ampiamente annunciato dalle previsioni meteo. Quella di oggi è stata una giornata piovosissima in tutta l’area dello Stretto, con oltre 20mm di pioggia in città e 60mm in collina, sia a Reggio che a Messina. La temperatura è crollata a +22°C dopo la forte pioggia (la massima giornaliera, oggi come ieri, è stata di +28°C raggiunti nel primo pomeriggio durante le timide schiarite tra le nubi imponenti).

E il maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:

Previsioni Meteo complete per Messina

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi