Viola-Barcellona, Cadeo: “forti in difesa e squadra lunga ma non dobbiamo cedere alla pressione”

La Redel Viola Reggio Calabria batte Barcellona e inanella il secondo successo consecutivo: l'analisi di coach Cadeo in conferenza stampa

StrettoWeb

La Redel Viola Reggio Calabria batte anche Barcellona e viaggia a punteggio pieno nel Girone H della Serie B Interregionale. Nella conferenza stampa post match coach Cadeo ha analizzato così la sfida: “prima partita a Marigliano eravamo al debutto, la seconda in casa eravamo emozionati. Becchiamo un campo neutro (ride)… basiamo tanto sulla difesa, abbiamo iniziato molli con troppi spazi, Barcellona ha preso subito fiducia. Oltre la vittoria il pubblico è l’altra nota positiva. Tanta gente partecipe e vicina. Quando l’ho vinta? Quando non l’abbiamo persa, quando siamo andati sotto, siamo stati bravi a riprenderci nel quarto quarto.

In merito al campionato, il coach dei reggini spiega: “Angri ha replicato i 40 punti? Bravi. È un campionato equilibrato, con tante squadre giovani, ci saranno alti e bassi in cui l’entusiasmo farà la differenza. Campionato lungo e complicato”.

Sulle rotazioni lunghe coach Cadeo ha concluso: “oltre alla difesa abbiamo costruito una squadra lunga per fare questo tipo di gioco. Oggi alcuni ragazzi hanno chiesto il cambio, la fortuna è che hai 2 opzioni, non una o zero“.

Condividi