Reggio Calabria, caos alla Dante Alighieri: “l’Università è paralizzata per colpa di Falcomatà” | INTERVISTE

Reggio Calabria, caos all'Università Dante Alighieri: "situazione complessa, lo scenario che emerge è preoccupante"

StrettoWeb

Bufera sull’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria. In una conferenza stampa convocata nella sede di Confindustria della città dello Stretto, gli esponenti dell’associazione “Dante Alighieri” hanno inteso affermare le loro verità sull’evoluzione della situazione dell’Unida. All’incontro sono stati invitati anche Massimo Ripepi, consigliere comunale di Alternativa Popolare e Angela Marcianò, stimata docente universitaria, consigliere di opposizione alla Giunta Falcomatà.

Marcianò: “situazione complessa”

Ai microfoni di StrettoWeb, il consigliere Angela Marcianò, è chiara: “la situazione dell’Università per Stranieri è complessa e lo scenario che emerge è preoccupante. Credo sarà utile convocare al più presto una commissione controllo e garanzia per capire cosa sia successo. Tutti i consiglieri comunali ci devono mettere la faccia, qui di dignitoso è rimasto ben poco”, conclude Marcianò.

Ripepi: “l’Università è paralizzata”

Non le manda a dire, Massimo Ripepi, consigliere comunale e presidente della commissione controllo e garanzia: “la situazione all’interno dell’Ateneo è complessa a causa di giochi e giochetti. Convocherò la commissione controllo e garanzia entro i prossimi 10 giorni. Falcomatà deve dare delle spiegazioni, l’Università è paralizzata per colpa sua”, conclude Ripepi.

Condividi