Reggio Calabria in diretta RAI: l’Italia segna, la corsa di Tommaso Buffon diventa virale

L'Italia segna il quarto gol contro Israele, la regia Rai cattura la gioia del reggino Tommaso Buffon che corre con la bandiera tricolore

StrettoWeb

Di giorno ‘insospettabile’ impiegato di banca, di notte tifoso polisportivo. Tommaso Buffon è l’uomo simbolo del tifo reggino a 360° gradi, dalla Reggina alla Viola, passando per la pallavolo e per qualsiasi cosa lo appassioni davvero al punto da farsi chilometri su chilometri (partendo dalla Capitale) ogni qualvolta una delle sue squadre del cuore giochi in casa o in trasferta. Ovviamente, questo vale anche per l’Italia.

Lo avevamo già visto agli Europei, inquadrato dalla regia internazionale mentre sventolava la bandiera azzurra nonostante le avversità di una kermesse non andata secondo i piani. Lo abbiamo rivisto, con stupore (era al PalaCalafiore fino a ieri notte per la Viola!), questa sera durante Italia-Israele, con il solito bandierone tricolore svolazzante per tutto il Bluenergy Stadium di Udine. Sul gol del 3-1 la regia della Rai ha catturato uno dei suoi tanto amati (e temuti!) lanci del vessillo, poi ripreso al volo.

Su quello del 4-1, invece, la corsa a perdifiato per esultare. A fine partita, un primo piano, meritato, prima della pubblicità: insieme agli azzurri, anche un pezzettino di Reggio Calabria, per una volta né amaranto, né neroarancio, ma tricolore.

Condividi