Reggio Calabria “porto d’imbarco”: venerdì 19 la storica prima volta di Costa Crociere in città

StrettoWeb

Crociera Reggio CalabriaGrazie all’accordo sancito un anno fa tra la Regione Calabria e Costa Crociere, che porta per la prima volta nella storia la grande compagnia crocieristica in Calabria, Reggio Calabria diventerà nei prossimi giorni “porto d’imbarco” per le grandi crociere del Mediterraneo. La città dello Stretto, infatti, sarà una delle tappe principali del tour “Mediterraneo Antico“, con la “Costa Neo Romantica” tra Italia, Grecia, Turchia, Malta e Francia.

La "Costa Neo Romantica" diventerà di casa a Reggio in autunno
La “Costa Neo Romantica” diventerà di casa a Reggio in autunno

Si tratta di un viaggio di 12 giorni e 11 notti con imbarco a Savona, Civitavecchia e Reggio Calabria. Reggio, infatti, non sarà soltanto una meta del tour crocieristico che consentirà alla città dello Stretto di mettere in mostra le proprie bellezze a quasi 2.500 turisti italiani ed esteri, ma sarà anche porto d’imbarco, da cui i crocieristi potranno iniziare il loro viaggio (vedi l’itinerario nei file in coda all’articolo).
Si tratta di un tour emozionante che evidenzia Reggio Calabria come “novità 2014“, con i Bronzi di Riace attrattiva di copertina.
Sono in programma 6 partenze da Reggio Calabria (che coincideranno con l’arrivo dei turisti già imbarcati sulla nave a Savona e Civitavecchia): 19 settembre, 30 settembre, 11 ottobre, 22 ottobre, 2 novembre e 13 novembre. La Costa Neo Romantica arriverà a Reggio alle 14, i turisti potranno scendere a visitare la città e avranno tempo fino alle 20, la nave ripartirà alle 21. L’imbarco per i vacanzieri che partiranno da Reggio sarà attivo dalle 15:30 in poi.
Per ulteriori info e dettagli con tutti i prezzi e le soluzioni, ecco le pagine del catalogo:

Condividi