Serie D, il derby Roccella-Hinterreggio è la partita di mister Ferraro

StrettoWeb

ferrarodi Nino Neri –Sono stati otto  mesi vissuti con grande intensità  che alla fine ci hanno regalato non solo la coppa Italia, ma anche una posizione di assoluto prestigio nonostante la classifica fosse  penalizzante al momento del mio arrivo. Da Roccella ho avuto molto, ma allo stesso tempo posso dire che Roccella ha ricevuto altrettanto dal sottoscritto. Perché non sono rimasto? Me lo chiedo anche io, ma a dire il vero la mia eventuale conferma è dipesa dal fatto che i commissari  di quel periodo mi avevano proposto un budget assolutamente irrisorio per sostenere un campionato di Eccellenza”. La conferenza stampa pre derby con il Roccella in programma oggi si aperta con questo siparietto che il tecnico dei reggini ha voluto dedicare alla comunità roccellese  per i pochi mesi vissuti alla grande nella cittadina jonica.

ferraro01Poi parlando degli avversari odierni ha detto “è una squadra  di valore, la loro classifica secondo il mio avviso è bugiarda. E’ vero che fino al momento  hanno subito tanti gol ma è anche vero che le reti realizzate  sono arrivate principalmente su palle inattive. Da questo punto di vista credo che   dovrò cambiare qualcosa nel nostro assetto tattico difensivo, in virtù anche della condizione ancora non al top da parte di qualche nostro giocatore. E a proposito – aggiunge –  mi spiace per il giovane Cianci ma ancora non è in grado di poter giocare una gara intera dovuto ad un problema al ginocchio che ormai si trascina da parecchio, mi  auguro di poterlo recuperare a breve”. Contro  il Roccella  è  assai probabile che il tecnico dei reggini  possa optare per il duo d’attacco composto da Bugatti e Gallon con il primo che pare abbia smalto i postumi  di un ritardo di condizione:  “è una ipotesi, questa,  che non va scartata- conclude Ferraro- anche se  schierare più attaccanti  non significa vincere facile. Bisogna invece trovare un equilibrio tattico  in grado di supportate sia la fase attiva e sia quella passiva”. Un ultimo flash lo dedica a Manganaro, che ai più la settimana scorsa aveva dato l’impressione di non aver gradito la sostituzione, abbandonando il rettangolo di gioco: “tranquilli non esiste nessun caso Manganaro , normale che si è nervosi quando  si viene sostituti, ma una volta che gli ho spigato il motivo della mia scelta Manganaro (oggi regolarmente in campo) non ha esitato un attimo ad incitare i compagni.  Da ieri fa parte anche della comitiva il giovane Compagno già all’Hinterreggio la scorsa stagione. Pur a corto di preparazione è stato convocato ugualmente  per  la gara odierna”.

Hinterreggio; Parisi; Maesano Scoppetta Papasiodero Filidoro; Manganaro Corso Lavrendi; De Marco  Bugatti Gallon; A disposizione: De Luca; Cianci,  Toscano Compagno, Caruso, Spanò Crisalli .All Ferraro

Arbitro: Dalla Palma di Milano

Condividi