Tv: la reggina Giusy Versace tra i concorrenti di Ballando con le Stelle

StrettoWeb

giusy versaceAnche la reggina Giusy Versace sarà tra i protagonisti della prossima edizione del programma di successo di Rai Uno Ballando con le Stelle. Al timone dello show giunto alla decima edizione, anche quest’anno la simpatica Milly Carlucci, e tra i partecipanti la giovane Giusy Versace. La storia di Giusy è diversa da quella di altri concorrenti.

Nata a Reggio Calabria il 20 maggio 1977, ha vissuto nella città dello Stretto fino all’età di 18 anni. In seguito, per lavoro, ha vissuto in grandi città come Londra e Milano. 

Il 22 agosto del 2005, durante una delle tante trasferte di lavoro, ha un terribile incidente automobilistico sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel quale perde entrambe le gambe.

giusy versace2Dopo più di un anno e mezzo di duri allenamenti riesce a camminare di nuovo e decide di tornare a lavorare. Nel 2006 compie un importante viaggio a Lourdes e incontra l’Unitalsi di cui oggi è volontaria. Nel 2007 torna persino a guidare e nel 2010 inizia a correre con le protesi in carbonio. Dopo soli 3 mesi è già ai blocchi di partenza dei Campionati Italiani di atletica leggera, diventando così la prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale e la sua categoria è la T43. In 4 anni Giusy colleziona ben 9 titoli italiani, un record europeo nel 2012 e diversi record nazionali sui 60, 100 e 200 metri.

Nel 2011 diventa presidente della Disabili No Limits Onlus e nel 2013 scrive la sua prima autobiografia Con la testa e con il cuore si va ovunque pensando a tutti quelli che come lei hanno sofferto e lanciando una scintilla di speranza per chi vive la disabilità. Nel 2014 diventa ambasciatrice della campagna internazionale di promozione dell’integrità sportiva tra i giovani per “Save the Dream”.

Lo show andrà in onda sabato 4 ottobre su Rai Uno in prima serata.

 

Condividi