Squadra antimafia, le strane manovre di Calcaterra. Cosa accadrà nel prossimo episodio?

StrettoWeb

calcaterraDa che parte sta Calcaterra? Ci fa un effetto strano vederlo insieme ai Ragno, per alcuni anche dal punto di vista “passionale”, invischiato con la bella Rachele. Ma non vi rilassate. Non è finita qui: dalla prossima puntata, Domenico continuerà ad agire a fianco dei malavitosi, creando non poche difficoltà ai suoi colleghi della Duomo. Ma ciò che di più scottante ci aspetta nel prossimo episodio potrebbe anche riguardare Rosy Abate, e la verità su suo figlio Leonardino. Nonostante i diversi colpi di scena, quest’anno Squadra Antimafia sembra non riuscire a decollare in fatto di ascolti. Ma i fans più affezionati non demordono, mentre è già in cantiere la settima stagione.

calcaterra e ragnoNella puntata di ieri sera Domenico Calcaterra ricopre il ruolo di poliziotto corrotto e agli occhi della famiglia mafiosa dei Ragno sembra essere davvero così, anche se il dubbio permane, se si considera che si tratta di un uomo che è stato poliziotto per tanti anni. Chi si è trovato di fronte alla puntata di ieri si è sentito spiazzato. La collaborazione dell’affascinante Calcaterra con i Ragno sembra quasi vera. Ma questa situazione potrebbe celare alcune insidie: Domenico potrebbe diventare un personaggio scomodo, da eliminare una volta che verrà distrutta Crisalide e De Silva.

Nella scorsa puntata, inoltre, abbiamo visto il turbamento di Lara per il comportamento di Domenico, ma continua il suo lavoro sulle tracce dei mafiosi anche se rischia grosso in un conflitto con lo scagnozzo di Don Carmine, incaricato di vendicarsi di Sandro. Il ferimento di Lara scuote Calcaterra, che si reca in ospedale per capire come sta la sua ex, che comunque viene presto dimessa.

La puntata si conclude con Domenico che si trova una pistola puntata alla nuca. E visto che Lara si trovava già sulle sue tracce, pare sia proprio lei a trovare il vicequestore. Ma la poliziotta deciderà di lasciarlo lavorare sotto copertura e di non arrestarlo.

Condividi