Acr Messina. Una vita (nuova) da mediano per Izzillo: “Nel centrocampo posso giocare ovunque, l’importante è la squadra”

StrettoWeb

Izzillo1Vita (nuova) da mediano per il giovane Nicolas Izzillo, approdato in riva allo Stretto come promettente trequartista ma che in realtà si sta cimentando in un ruolo tutto nuovo: “Giocare da mediano per me è una gran novità – racconta Izzillo –, un scelta del mister vista l’assenza di Bucolo. Ho provato a giocare in questa posizione in ritiro, secondo le indicazioni del mister, ma dopo l’arrivo di Damonte, anche lui mediano, non credevo di poter ricoprire quel ruolo. Del resto mi trovo bene dappertutto, l’importante è giocare bene e dare una mano alla squadra. E’ un ruolo che mi piace molto, arrivano tanti palloni e credo che domenica tutto sommato sia andata bene. In realtà sono disposto a giocare ovunque voglia Grassadonia, posso dare il mio contributo un po’ in tutti i ruoli del centrocampo. L’importante è aiutare la squadra”.

Nella scorsa gara interna contro il Foggia il giovane talento sardo è stato schierato dal tecnico Gianluca Grassadonia come mediano, un ruolo del tutto nuovo per Izzilo che ha disputato un buona gara, macchiata però dall’errore in disimpegno dal quale è scaturita la rete di D’Allocco che è valsa i tre punti per i pugliesi: “Col senno di poi potevo calciare quel pallone in tribuna, ma in quel momento volevo ottenere il fallo laterale tirando la palla addosso all’avversario. Diciamo che non sono stato fortunato, c’è stato un rimpallo a loro favore ed è andata come tutti sappiamo”.

Archiviata la sconfitta di Foggia il Messina adesso si concentra sulla prossima gara contro il Cosenza. Un delicatissimo scontro salvezza contro gli storici rivali silani, nel quale i i giallorossi dovranno provare ad osare di più (lo 0-0 contro il Melfi sarà certamente servito da lezione) per raccogliere punti preziosi: “Non mi aspettavo di vedere il Cosenza in una posizione di classifica critica ma questo è un campionato molto competitivo nel quale qualsiasi squadra può incontrare difficoltà. Per noi sarà una battaglia come lo è già stato a Melfi con la differenza che questa volta dovremo provare a centrare la vittoria. Sicuramente andremo al “S.Vito” per fare la partita e cercare di portare a casa più punti possibili”.

Condividi