Catania: le aziende siciliane a Expo Milano 2015, se ne parla venerdì 12 dicembre

StrettoWeb

expo 2015

Un’opportunità per le aziende per partecipare a Expo Milano 2015. È il progetto Ris2Up, che permette alle imprese di raccontare la propria storia e presentare la propria attività all’Esposizione Universale. Se ne parla venerdì 12 dicembre dalle 10.30 alle 17.30 al Centro Congressi Radice Pura di Giarre (Catania), nell’incontro organizzato da B.l@bs e Siseco.

«Il proposito principale del progetto – spiegano gli organizzatori – è rendere visibili le buone prassi delle imprese agroalimentari e di tutte le realtà vicine al tema Expo Milano 2015 «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita». Il progetto Rise2Up ha lo scopo di far conoscere quelle realtà che realizzano cibi di alta qualita? dai sapori unici e genuini, eccellenze spesso poco note e valorizzate. Expo rappresenta per loro una vetrina unica e irripetibile per farsi conoscere in tutto il mondo. Il nostro proposito è dare visibilità anche a quelle piccole realtà che, altrimenti, resterebbero escluse».

Le aziende che trattano agroalimentare o che sono vicine alla tematica di Expo, avranno la possibilità di realizzare dei video in cui raccontare la storia della propria azienda e i motivi di eccellenza: «Non è sempre facile capire cosa c’è dietro a un prodotto o a un servizio, quali scelte sono state fatte e quali criteri le hanno guidate: noi offriamo l’opportunità di farlo a una platea davvero variegata e numerosa» aggiungono gli organizzatori. I filmati saranno proiettati da mega schermi interattivi installati all’interno dello stand del padiglione della Società civile, così da essere visibili ai visitatori di Expo 2015. La trasmissione avverrà in modo ciclico, per dare a tutti, compresi i più piccoli produttori, la possibilità di partecipare all’evento. Non solo: i video saranno caricati sui social network, così da avere una visibilità più amplificata, ma anche da promuovere la partecipazione, soprattutto delle nuove generazioni.

Per iscriversi all’evento: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-best-practices-per-expo-milano-2015-la-tua-azienda-e-la-tua-storia-allesposizione-universale-13882718585

Programma dell’incontro:

ore 10.30 welcome coffè

ore 11.00 saluti e presentazione dei partner del progetto

ore 11.20 l’Esposizione Universale EXPO Milano 2015

ore 12.00 presentazione del progetto Rise2up

ore 13.30 buffet “Isole del Gusto” con cooking show

ore 15.00 approfondimento contenuti progetto rise2up

ore 16.30 tutti a Expo Milano 2015

ore 17.30 fine lavori e saluti

Rise2Up: ll progetto Rise2Up (www.expo2015-expose.com) nasce con l’obiettivo di  dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all’estero e di quelle estere. Obiettivo primario e? quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza. Il progetto è stato presentato dall’associazione “La libreria che non c’è” alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza e Expo 2015 Spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile. È stato ideato dall’associazione Talent4Rise (talent4rise.com) che è responsabile anche delle attività culturali collegate al progetto. Partner tecnologico dell’iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente “Made in Italy”.

Condividi