Reggina, domani le Sezioni Unite decidono sui 4 punti di penalizzazione: verranno restituiti tutti?

StrettoWeb

Reggina logodi Lorenzo Vitto – La Reggina spera di presentarsi alla partita di sabato al Granillo contro il Foggia degli ex Sarno e Maza non solo con un volto nuovo in panchina, mister Alberti che da ieri guida la squadra, ma anche con una nuova posizione di classifica, sempre deficitaria, ma comunque differente dall’ultimo posto in cui ormai la squadra amaranto è relegata da un mese. Infatti domani a Roma le Sezioni Unite della Corte di Giustizia Federale discuteranno il ricorso del club contro i 4 punti di penalizzazione inflitti alla società per irregolarità amministrative (ritardi nei pagamenti degli stipendi dei giocatori) commesse durante la passata stagione. Una penalizzazione molto pesante, che ha contribuito all’involuzione della squadra in questa stagione non solo per la classifica ma anche psicologicamente. La Reggina ritiene ingiusta questa penalizzazione, in quanto sostiene di aver già scontato con la penalizzazione dello scorso anno queste stesse irregolarità.

lillo fotiIl presidente Foti è fiducioso. Recentemente in un’intervista proprio a StrettoWeb ha spiegato che “questa penalizzazione così pesante è assolutamente ingiusta. La Reggina con i propri legali è riuscita a rimandare alle sezioni unite il ricorso presentato perché noi chiediamo l’annullamento dei 4 punti di penalizzazione: avevamo già pagato per quello stesso periodo durante lo scorso campionato. Tramite l’avvocato Panuccio abbiamo creato un precedente, un caso. Adesso vedremo se andrà come noi ci auguriamo, cioè se ci verrà riconosciuta la nostra ragione. Ci aspettiamo a inizio 2015 soltanto un punto di penalizzazione per l’altro deferimento sul ritardo della fideiussione per l’iscrizione al campionato, il resto è tutto in regola: la Reggina dovrebbe avere solo quel punto di penalizzazione e basta. Gli stipendi di quest’anno sono tutti in regola, il 16 ottobre abbiamo pagato regolarmente quelli  di luglio e agosto, il 16 dicembre pagheremo quelli di settembre e ottobre“.

Se la Reggina domani tornerà ad avere in classifica i 10 punti che ha conquistato sul campo, risalirà al penultimo posto, a -1 dall’Ischia, a -2 dal Savoia, a -4 dal Martina Franca e soprattutto a -6 dalla quota salvezza, attualmente fissata dai 16 punti di Barletta, Messina e Cosenza. Gli amaranto tornerebbero così a mettersi alle spalle l’Aversa Normanna che oggi, con 7 punti, supera di un punto la squadra reggina. Sarebbe uno slancio importante per ritrovare sin da subito quell’entusiasmo di inizio stagione, quando la squadra giocava bene e alla pari anche contro le avversarie più titolate. La salvezza non sarebbe più un miraggio.

L’incontro si terrà a Roma nel pomeriggio, e saranno presenti il Presidente Foti e l’avvocato Panuccio.

Condividi