Reggina, Alberti: “domani faremo una grande partita!”

StrettoWeb

reggina albertiOttimista e sereno il tecnico Alberti alla vigilia del match che vedrà gli amaranto opposti al Foggia di De Zerbi. “Lavorare sulla testa dei calciatori per rialzarsi da questa difficile situazione“.
“Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa: “Domani vogliamo interrompere questa serie di sconfitte, dobbiamo giocare con tanto coraggio e dovremo guardare i nostri avversari negli occhi senza paura. Il gruppo conta cento volte in più del singolo. I sogni passano dal lavoro. Il Foggia è un squadra in salute che gioca bene al calcio, è stata sconfitta solo una volta. Questo è un gruppo che ha diversi problemi, ha bisogno di ritrovare qualcosa che ha perso per strada. Niente alibi, se perdiamo vuol dire che hanno giocato meglio di noi. Gli alibi portano a non trovare la soluzione ai problemi”.

“Ancora non conosco bene il gioco per stilare un sistema tale da far esprimere al massimo i miei calciatori. Il calcio dimostra che non è importante il modulo ma dobbiamo giocare meglio degli avversari, giocare a calcio. La cosa più importante è interpretare bene la partita. Insigne è partito molto bene nella prima parte, poi un ragazzo così giovane paga, deve ritrovare spensieratezza. Ancora non ho deciso chi mandare in campo, già a Catanzaro avró le idee più chiare”.

“Domani vorrei vedere un gruppo che scenda in campo senza paura e con serenità e soprattutto consapevole di cosa vuol dire indossare la maglia della Reggina. Dobbiamo affrontare il Foggia senza timore, senza paura di sbagliare”.

Sono convinto di farcela in questa missione perchè intravedo nel gruppo tante risorse nascoste che ancora non sono state espresse. Sono sicuro che domani faremo una grande partita. Per noi questo è uno dei match più importanti dell’anno, sono tutte finali. Sono convinto che chi scenderà in campo domani darà il massimo“.

Condividi