Messina, nella notte di San Silvestro passa il previsionale. Accorinti: nel 2015 saremo puntuali

StrettoWeb

aula palazzo zancaLa notte di San Silvestro è stata una notte di passione per l’Amministrazione cittadina. Prima di poter scendere in Piazza Duomo, in mezzo ai cittadini, per partecipare ai festaggiamenti della mezzanotte, il Sindaco, Renato Accorinti, ha dovuto ottenere il benestare del Consiglio per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2014.

L’atto, passato con sedici voti favorevoli e cinque contrari (Lo Presti, Sturniolo, Russo, Contestabile, Zuccarello), doveva originariamente approdare in aula alle 17, ma solo alle 23.02 è stato esitato, non senza polemiche. Daniela Faranda, esponente del Nuovo Centro Destra, ha abbandonato i lavori per “l’assoluta mancanza di rispetto da parte della Giunta“: il governo cittadino ha infatti registrato l’ennesimo ritardo nel ritardo, non avendo ultimato il maxi-emendamento per tempo e non avendo ottenuto su questo il vaglio del Collegio dei Revisori. Da qui lo slittamento che ha protratto i lavori sino all’ultimo respiro.

Sul finire la promessa di Accorinti: il primo cittadino si è impegnato personalmente a presentare il Previsionale del 2015 nei primi mesi dell’anno appena iniziato. Chi vivrà vedrà.

Condividi