Casertana-Reggina 0-0, le pagelle di StrettoWeb: Kovacsik blinda la porta, che cuore in difesa

StrettoWeb

KovacsikKovacsik migliore in campo, straordinario anche Armellino per la prima volta da centrale difensivo, benissimo anche Scionti, Di Lorenzo e Maimone: sono questi i migliori amaranto nella trasferta di Caserta in cui la squadra ha strappato un punto d’oro che vale come una vittoria e consente di proseguire la rincorsa salvezza.

Le Pagelle di StrettoWeb:

Kovacsik 8,5 E’ il migliore in campo in assoluto: blinda la porta amaranto che rimane per la prima volta in questo inviolata per due partite consecutive. Tante parate importanti e difficili.
Scionti 7,5 Esordio da titolare a 17 anni tra i professionisti con una partita di grande intensità in cui fa bella figura.
Di Lorenzo 7,5 Guida la difesa con grande autorevolezza, per la seconda partita consecutiva.
Armellino 8 Non aveva mai giocato in carriera da centrale difensivo, ci mette cuore e grinta e lo fa in modo egregio lottando come un leone.
Karagounis 6,5 Dal suo lato la squadra soffre di più soprattutto nel primo tempo ma tutto sommato riesce a cavarsela.
Mazzone 5 Un brutto fallo, troppo ingenuo, gli costa l’espulsione al 19° minuto: con questo gesto sconsiderato lascia la squadra in dieci uomini per tutta la partita, ma gli servirà come esperienza per il futuro: ha 17 anni e una grande prospettiva.
Masini 6,5 Si sacrifica sulla fascia e riesce a mettere la sua esperienza al servizio della squadra.
Condemi 6,5 Mette in campo tutta la sua grinta e la sua personalità in una gara di sacrificio in cui è costretto a difendere più che offendere, com’è nelel sue corde, ma da’ il suo contributo alla squadra.
Maimone 7,5 Il migliore tra centrocampo e attacco: è l’unico che in qualche occasione prova a rendersi pericoloso a ridosso dell’area di rigore avversaria, in una partita tutta difensiva.
Gjuci 6 Costretto a ripiegare continuamente in fase difensiva, non ha spunti e spazi per poter fare del male come martedì sera contro il Martina: anche il suo sacrificio è importante per proteggere la porta e strappare un punto così importante.
Lancia 6 Sgomita da solo con la retroguardia avversaria, una partita anche nel suo caso di lotta e sacrificio che significa anche il suo esordio a 17 anni da titolare tra i professionisti.

Louzada 6,5 Torna in campo all’inizio della ripresa e aiuta la squadra a venire fuori dai momenti più difficili e riesce a portarla fuori dalla propria metà campo con la sua qualità e abilità nel tenere il pallone tra i piedi.
Viola 6 Entra nel corso del secondo tempo e porta forza fresca a reggere l’assalto degli avversari.
Lorefice S.V. Pochi minuti in campo nel finale per il suo esordio tra i professionisti a 17 anni: è uno dei migliori prospetti del Sant’Agata.

All: Alberti 8 Ha iniziato il 2015 nel modo migliore con una vittoria e un pareggio in due partite senza gol subiti per una squadra che aveva chiuso il 2014 con 7 sconfitte consecutive e neanche un gol realizzato. Adesso avrà a disposizione i neo acquisti Belardi, Cirillo e Aronica, torneranno pienamente disponibili anche Louzada, Camilleri e Ungaro e probabilmente nei prossimi 9 giorni ci saranno anche altri acquisti prima dell’incontro contro la Paganese, lunedì 19 gennaio allo stadio Granillo: bisogna continuare con questo spirito e con questa motivazione per raggiungere una salvezza che adesso non è più un’illusione.

Condividi