Reggina, oggi un altro punto di penalizzazione. Poi la decisione sulla restituzione dei primi 4

StrettoWeb

Reggina_logoOggi la Reggina subirà una nuova penalizzazione in classifica, insieme ad altri 6 club di Lega Pro, per il ritardo nella presentazione della fidejussione per l’iscrizione la scorsa estate al campionato. Sarà di un punto in classifica, che porterà la Reggina a -5 rispetto ai punti conquistati sul campo, quindi a 9 in classifica rispetto ai 14 conquistati sul campo.

Poi la partita di stasera con la Paganese alle 20:45 al Granillo: vincere è un imperativo per agganciare l’Aversa Normanna al penultimo posto della classifica e portarsi a -2 dall’Ischia, a -5 dal Savoia, a -9 dal Messina e a -11 da Cosenza, Martina Franca, Lupa Roma e Melfi che a quota 23 si trovano in zona salvezza diretta senza passare dai playout. Anche Ischia e Melfi, infatti, come la Reggina, dovrebbero essere penalizzate di 1 punto per il ritardo nella presentazione della fidejussione.

Uno scarto molto pesante, che però potrebbe accorciarsi di 4 punti nei prossimi giorni con la pronuncia delle Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello sul ricorso presentato dal club relativo alla precedente penalizzazione, che potrebbe essere completamente annullata. In quel caso, la Reggina potrebbe presentarsi domenica al derby (ma soltanto in caso di vittoria odierna contro la Paganese e di accoglimento del ricorso in settimana) non più da fanalino di coda del torneo, ma terzultima in classifica, in piena zona playout, con due punti più dell’Ischia, tre più dell’Aversa Normanna, -1 dal Savoia, -5 dallo stesso Messina e -7 dalla salvezza diretta, che così non sarebbe più un miraggio.

Lega Pro, è il giorno delle prime penalizzazioni: tante squadre coinvolte, ed è solo l’inizio…

Condividi