Messina-Reggina, i dati ufficiali sui biglietti venduti: 4.000 messinesi, 581 reggini nel settore ospiti

StrettoWeb

stadio san filippoSaranno 581 i tifosi della Reggina assiepati nel settore ospiti dello stadio San Filippo di Messina domani per il derby dello Stretto, Messina-Reggina, in programma per le ore 14: il dato è ufficiale e definitivo, come comunicato dalla società peloritana (la prevendita a Reggio si concludeva alle 19 di oggi pomeriggio). Probabilmente i tifosi ospiti saranno un po’ di più, in quanto alcuni hanno acquistato il biglietti in altri settori dello stadio. Complessivamente, il numero dei biglietti acquistati al momento è inferiore ai 4.600: sono circa 4.000, infatti, i messinesi che hanno acquistato il biglietto, sempre come comunica la società. Ricordiamo che per questa partita il Messina ha indetto la “Giornata Giallorossa”, rendendo così non validi gli abbonamenti e i biglietti omaggio.

reggina curva sud granillo derbyUn risultato comunque deludente, e molto lontano dai numeri della gara d’andata al Granillo dove erano presenti 9.537 spettatori, di cui 718 ospiti messinesi, quindi 8.819 reggini negli altri settori dello stadio, più del doppio di quelli attesi domani al San Filippo. E anche se a Messina sarà ancora possibile acquistare i biglietti domani mattina, sembra ormai impossibile superare quota 5.000 spettatori, una cifra di gran lunga inferiore rispetto alle aspettative di una partita così sentita e importante anche per il campionato.

Invece i circa 600 reggini che hanno deciso di seguire la squadra pur in un momento del genere, con la squadra ultima in classifica in Lega Pro, rappresentano un esempio di quanto il calcio possa essere passione: dopo il derby perso all’andata al Granillo, le due retrocessioni consecutive negli ultimi 5 anni prima dalla A alla B nel 2009 e poi dalla B alla Lega Pro l’estate scorsa, il tifo amaranto non muore mai e non abbandona la propria squadra neanche nei momenti più difficili.

Condividi