“Born to experience”: il Centro Turistico Studentesco sbarca a Barcellona P.G.

StrettoWeb

Evento Barcellona_smallSi terrà venerdì 30 gennaio 2015 dalle ore 19.00 presso la Ex Pescheria del Comune di Barcellona P.G, in via Longo, l’evento di presentazione delle proposte e delle opportunità per giovani di “tutte le età” del CTS, Centro Turistico Studentesco e Giovanile, l’associazione nazionale dedita alla mobilità giovanile in cui migliaia di ragazzi, studenti e non solo si riconoscono e ne condividono i valori fondanti: diffondere la pratica del turismo giovanile facendo dell’esperienza del viaggio un momento di crescita, condivisione, partecipazione e integrazione, lasciandosi alle spalle lo stereotipo del turista di massa.  Saranno presenti all’iniziativa il Sindaco, del Comune di Barcellona P.G , Maria Teresa Collica, e  l’Assessore alle Politiche Giovanili, Raffaella Campo, e i responsabili dello locale  Sportello Informagiovani.

Nel corso dell’incontro verranno presentati gli strumenti principali di CTS per i giovani: la ISIC Card – Carta Internazionale dello Studente, la EYCA – la Carta Giovani Europea e la Experience Card CTS che danno accesso a una serie di agevolazioni a studenti e viaggiatori in Europa e nel mondo e rilasciate in Italia esclusivamente dal CTS. Saranno, quindi, proposte le opportunità le legate ai Programmi Education CTS 2015. Una variegata offerta formativa per giovani e non solo:  viaggi studio e corsi di lingua all’estero, stage in azienda ed esperienze di  work&travel.

Spazio anche per esperienze legate alla mobilità e al viaggio con le proposte di operatori internazionali (Contiki, Gadventure e Intrepid) in esclusiva per i Soci CTS. Non finisce qui. CTS sta per lanciare la campagna tesseramento 2015 e ha deciso di far scegliere a tutti la creatività vincente. Su campagna2015.cts.it  le 4 proposte da votare.

Condividi