Grandi elettori o “grandi burloni”? Ecco tutti gli improbabili nomi per l’elezione del Capo dello Stato

StrettoWeb

Nella seconda votazione spariscono Giancarlo Magalli e Francesco Totti, tengono invece Sabrina Ferilli ed Ezio Greggio

magalli-ferrero-romanzo-quirinale-presidente-della-repubblica-colleAnche questa volta, per l’elezione del capo dello Stato, non sono mancati sulle schede nomi di comici, attori e facezie di vario genere. Nella seconda seduta del Parlamento per scegliere il successore di Giorgio Napolitano i personaggi del piccolo e grande schermo a ricevere complessivamente una manciata di preferenze sono stati Ezio Greggio, in testa a tutti con 3 preferenze, Enzo Iachetti, Barbara D’Urso e Sabrina Ferilli, con un voto a loro favore.
Tra i grandi elettori c’è anche chi ha scritto sulla propria scheda “Arriva bene”, oppure “Diamante”. Mentre la preferenza che ha fatto sorridere l’Aula di Montecitorio – e anche la presidente Laura Boldrini – è stata quello di “Luigi Faramonti detto Gigino”, un nome che nemmeno i motori di ricerca riescono a identificare. Tra gli “outsider” che hanno invece preso più voti ci sono i senatori di Ap Marcello Gualdani e Pippo Pagano, rispettivamente con 10 e 7 preferenze, seguiti dall’ex deputato del Pdl Santo Versace, imprenditore nel settore della moda ora vicino al movimento politico Italia Unica di Corrado Passera. E’ tornato a prendere voti (4) anche il senatore di Forza Italia Antonio Razzi, celebre per non usare eufemismi durante le sue interviste, come anche il senatore del Pd Giancarlo Sangalli.

magalliA prendere più voti degli esponenti del Pd Pier Luigi Bersani e Anna Finocchiaro, sono stati il fiolosofo Lorenzo Barani e il segretario dell’Italia dei valori, Ignazio Messina. Mentre ad incassare una sola preferenza è stato l’ex ministro Antonio Martino, che nei giorni precedenti le elezioni rientrava nella rosa dei candidati di Fi, in buona compagnia di Massimo D’Alema, Renato Schifani, ma anche Stefania Craxi e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Condividi