Reggio: raduno del gruppo #NoiSiamoIndignati per discutere dei problemi della città

StrettoWeb

Il Gruppo Operativo #NoiSiamoIndignati? comunica l’incontro per discutere di vari problemi legati alle difficoltà che Reggio sta affrontando

11208785_10203910481669945_618424254_n (1)Il Gruppo Operativo #NoiSiamoIndignati? comunica un incontro con i cittadini di Reggio Calabria per parlare delle problematiche che assillano la città: “oggi dalle ore 16,30 alle ore 18,00 saremo all’Arena Ciccio Franco per parlare dei problemi della città. Segnalazioni, Proposte, e sopratutto l’elaborazione di soluzioni. La situazione politica italiana ci pare preoccupante. Emergono e prendono corpo fenomeni negativi, tutti con una valenza, attualmente o potenzialmente, antidemocratica. Per questo vogliamo ricordare, a noi prima di tutto, quanto preziosa e insostituibile sia la partecipazione e la mobilitazione politica a sostegno dei valori democratici.Ci rivolgiamo a chi, come noi, ha partecipato e contribuito a quelle lotte , a quelle mobilitazioni, a quel pervadente impegno politico, per chiedere di sostenere questo appello, per riutilizzare forze ed energie che tuttora esistono, ma che spesso sono parcellizzate e isolate, per sollecitare un nuovo improrogabile impegno democratico”.
“E lo chiediamo a tutti,  – continua il comunicato del movimento  – al di là delle specifiche e particolari appartenenze e collocazioni, convinti delle insidiose tendenze che affiorano e che spesso non trovano un ‘adeguata risposta per le difficoltà (e talvolta le inadeguatezze). Pensiamo abbia un senso partire da chi, pur variamente,per potere poi collegarci e collaborare fattivamente con tutte quelle realtà, che fortunatamente già esistono, di diversa provenienza e formazione impegnate sullo stesso fronte di difesa della democrazia e della Costituzione“.

Condividi