Serie B, Reggina-Cittadella: la storia, gli ex e i precedenti

StrettoWeb

Quella tra Reggina e Cittadella sarà la prima partita che gli amaranto giocheranno senza nessuno stimolo. L’obiettivo playoff ormai è perso e forse si potrebbero vedere all’opera i calciatori che hanno calcato meno degli altri il manto erboso del Granillo. Dall’altra parte, il Cittadella di Foscarini è vicino alla quarta salvezza consecutiva.

I precedenti tra Reggina e Cittadella sono 3, tutti disputati nel campionato di serie B. Il bilancio tra le due squadre è in perfetta parità. Il primo incontro risale alla stagione 2001-2002, conclusasi con l’immediato ritorno in serie A degli amaranto. La partita in questione fu decisa da un gol di Dionigi al 67’. La seconda volta al Granillo, la Reggina di Novellino, super favorita per la vittoria del campionato, non andò oltre un deludente 1-1: al gol di Capelli al 18’, rispose Pesoli al 70’. Una Reggina stanca e nervosa, perse in casa 0-1 lo scorso anno subendo un gran gol al 10’ da Piovaccari.

Nel girone d’andata, al “Tombolato”, gli amaranto furono  beffati. I veneti sono andati subito in vantaggio; dopo aver ribaltato il risultato con le reti di Rizzo e Campagnacci, la formazione di Breda si è fatta di nuovo superare dal Cittadella che ha così fissato il punteggio sul 3-2.

Ex della partita è Ivan Castiglia, che ha militato in Veneto nel 2008-2009 e nei primi sei mesi della stagione 2009-2010, prima di tornare alla Reggina. Il centrocampista calabrese ha collezionato 43 presenze in granata.

Condividi