Basket A2, Latina-Viola 78-72: le pagelle di StrettoWeb

StrettoWeb

La Viola butta via il match contro Latina, negli ultimi minuti errori clamorosi che costano caro, partita da dimenticare per Spinelli

violaInizio di gara equilibrato tra Latina e Viola che provano a correre per mettere in difficoltà le difese avversarie, Brackins risponde a Mei e non permette ai padroni di casa di scappare. Ihedioha commette tanti errori nei primi minuti, Dobbins e Rullo ne approfittano e portano i neroarancio in vantaggio. Mosley carica i padroni di casa e proprio allo scadere firma il controsorpasso, si va al primo mini intervallo sul 21-19. L’inizio di secondo quarto è favorevole alla squadra di Benedetto, Brackins e Rullo firmano il +5 ospite. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio e la Viola mantiene quattro punti di vantaggio all’intervallo.

Il terzo quarto è sanguinoso per la Viola che subisce un break che potrebbe risultare decisivo. I neroarancio soffrono tantissimo dalla lunga distanza, Latina ne approfitta e bombarda dalla lunga distanza. Una tripla dopo l’altra porta i padroni di casa al massimo vantaggio. Nell’ultimo quarto reazione Viola, una tripla di Rullo riapre il match. Dobbins è ancora efficace ma Latina risponde subito. La squadra di Benedetto commette tanti errori nel finale, alcuni clamorosi. Finisce 78-72.

Basket A2, Latina-Viola 78-72: le pagelle di StrettoWeb

Adegboye voto 5,5: Netto passo indietro rispetto al match casalingo contro Ferentino, è condizionato anche dai falli. Non è nella migliore condizione, deve ancora lavorare molto.

Spinelli voto 4: Errori clamorosi nel finale con scelte che costano la partita. Un giocatore della sua esperienza deve gestire meglio il pallone nei minuti finali.

Rullo voto 6: Torna sui suoi livelli ed in fase realizzativa è sempre uno dei migliori. Nei minuti finali sbaglia qualche libero di troppo.

Crosariol voto 5: Può essere devastante sotto canestro ma oggi non è nella sua migliore partita. Non brilla ed è sottotono.

Brackins voto 6: Ormai è quasi una certezza per coach Benedetto anche se nella fase finale del match sbaglia qualche canestro decisivo.

Dobbins voto 5,5: Mezzo voto in meno per quel canestro mancato negli ultimi secondi che grida ancora vendetta. E’ comunque l’uomo in più.

Mordente voto 4,5: E’ rientrato in gruppo dopo tante partite. Non è stato mai decisivo, difficile aspettarsi di più dalla partita di oggi.

Benedetto voto 5,5: Fanno discutere gli ultimi possessi che sono costati il match. Ha le sue colpe nella sconfitta.

Condividi