Il vero sballo??La Cristoteca….prossimamente anche in Sicilia

StrettoWeb

La nuova frontiera dell’evangelizzazione arriva dal Brasile. E’ la Cristoteca, la discoteca dove si ballano i brani religiosi, rivisitati in chiave tecno – house. Lo stile è quello di un comune locale solo che alle pareti troviamo proiettate le immagini in stile new age di Gesù e della Madonna.

Tra le critiche dei più ortodossi Padre Dj Zeton, un parroco alla ricerca di un modo per avvicinare i giovanissimi alla Chiesa, armato consolle e di cuffie sotto il colletto bianco, insieme al suo gruppo organizza serate in giro per Rio de Janerio e San Paolo.

Molti – racconta Padre Zeton ad una tv locale – pensano che ballare sia solo un modo per arrivare a fare sesso ma io credo che se i messaggi nei testi delle canzoni e l’ambiente fanno capire ai ragazzi che quello è solo un momento per divertirsi, ballare può diventare soltanto un modo per entrare in armonia col proprio corpo. Non bisogna per forza vedere sessualità ovunque

Serate, dunque, all’insegna del puro divertimento dove sono banditi alcool, sesso, sigarette e droghe di qualsiasi genere. L’atmosfera è decisamente più pulita delle infernali discoteche a cui siamo abituati.

In Italia siamo già pronti al cambiamento, infatti, la Sicilia è la prima regione che si è convertita al nuovo culto. Il 14 agosto a Marsala al Tiburon Beach è già previsto il primo appuntamento.

Condividi