Acr Messina: l’esperto Stefano Maiorano per completare il centrocampo

StrettoWeb

La pedina che dovrebbe completare il centrocampo del Messina potrebbe essere Stefano Maiorano, 26 anni, originario di Battipaglia e attualmente sotto contratto con l’Ancona. Il giocatore, era stato vicino al Messina già l’anno scorso, quando era stato contattato dall’allora ds Ciccio La Rosa, che però non era riuscito a fissare un accordo.

Maiorano ha militato in Serie D, con il Sorrento dal 2004 al 2006. Sempre con i campani ha disputato una stagione in Seconda e due in Prima Divisione. Ancora in terza serie, l’anno seguente, ha vestito la maglia della Cavese (95 presenze e 3 reti in tutto tra i professionisti). A novembre 2010 è passato al Forza e Coraggio di Benevento di nuovo in D, sfiorando la promozione proprio nel girone del Messina. L’anno passato, dopo il fallimento della società, è approdato ad Ancona dove è stato protagonista di un altro torneo di vertice tra i dilettanti.

A luglio ha rinnovato l’accordo con i dorici, il cui ds è l’ex giallorosso Antonio Obbedio e con loro ha svolto la preparazione estiva in vista del prossimo campionato di D. Adesso, però, il suo procuratore Gianni Delle Vedove ha chiesto garanzie all’Ancona, visto che nelle prime uscite stagionali l’allenatore Augusto Gentilini, gli ha preferito un giovane classe ’94, promettente prodotto del vivaio della Reggina.

Maiorano, trovandosi lo spazio chiuso da un under, ha fatto capire che vorrebbe cambiare aria. La sensazione è che l’Ancona possa accontentarlo concedendogli la rescissione e, a quel punto, entrerebbe in ballo il Messina. La società biancoscudata non conferma, né smentisce la trattativa, ma sicuramente sta tenendo sotto controllo la situazione contrattuale del centrocampista marchigiano.

Condividi