Acr Messina: presentato oggi al San Filippo il neo acquisto Maiorano, “qui per vincere”

StrettoWeb

Giornata speciale per il neo acquisto del Messina, Stefano Maiorano, che oggi festeggia il suo 26°esimo compleanno. Il centrocampista di Battipaglia è finalmente approdato in riva allo stretto dopo mesi di corteggiamento da parte della dirigenza giallorossa, ed oggi è stato presentato in conferenza stampa accanto al direttore generale Vincenzo Lo Monaco.

Stefano Maiorano è l’ultimo tassello della rosa del Messina, e con lui si chiude di fatto il calciomercato. “Avevo diverse offerte da altre squadre – ha dichiarato il centrocampista – ma ho scelto il Messina per l’importanza di giocare in questa grande piazza, sono qui per vincere. Tatticamente, a centrocampo posso fare tutte due le fasi di gioco, sarò a disposizione del mister Catalano, sono stato acquistato per integrare il suo modulo del 4-3-3. “Fisicamente – continua Maiorano sono ok. Ho svolto regolarmente la preparazione con l’Ancona, mi manca forse la continuità dei 90 minuti ma l’acquisirò partita dopo partita. Dei compagni conosco Ignoffo e Corona, perchè sono stati miei avversari. Giocare in questo grande stadio sarà bellissimo – conclude Maiorano la struttura è così grande che ho rischiato più volte di perdermi”.

Il Messina, dunque, è pronto. La rosa è completata. Vincenzo Lo Monaco, presente in conferenza, si dice soddisfatto del neo acquisto, e in vista dell’inizio del campionato dichiara: “qui a Messina c’è una doppia responsabilità, abbiamo addosso l’attenzione non solo dei media locali, ma anche di quelli esterni, sanno che siamo i favoriti e vogliono vederci vincere. Pretendiamo un forte impegno da parte dei nostri giocatori“. Lo Monaco parla anche della campagna abbonamenti: “resterà aperta per tutto il mese di settembre, c’è ancora tempo per dare numeri precisi e definitivi. Al momento sono stati sottoscritti circa 600 tessere, ma da domani avremo numeri più certi”.

Condividi