Serie D: Noto – Messina, finisce 1-2 – Merito (N), Parachì (M), Costa Ferreira (M)

StrettoWeb

Premere F5 per aggiornare la pagina

17.03 -Finisce adesso la gara. Il Messina vince in trasferta contro il Noto 2-1 con gol di Parachì e Costa Ferreira.

45′ st. GOOOOL DEL MESSINA. Servito di tacco da Cocuzza al centro dell’area Costa Ferreira insacca il gol del vantaggio ed è 2-1. Tifosi in festa e adesso si attende solo il triplice fischio finale.

40′ st -Occasionissima per il Messina. Gran botta da fuori di Costa Ferreira, i suo tiro che sfiora il palo, viene deviato in calcio d’angolo.

38′ st – Ancora Corona! Su calcio di punizione dai 15metri, il capitano giallorosso lascia partire un destro a giro che termina di poco a lato sulla sinistra dello specchio della porta avversaria.

35′ stChiavaro con un colpo di testa su cross di Corona, mette di poco a lato sulla destra del portiere amaranto. Prima occasione da segnalare per il Messina, nei secondi 45 minuti di gioco.

32′ st – Partita che sta inspiegabilmente calando sotto l’aspetto del ritmo di gioco. Messina che non punge.

26′ st – Il Messina ispirato dalla giocate di capitan Corona, tenta di farsi vedere in avanti ma con poca incisività.Per il momento il vantaggio dell’uomo in più sembra essere svanto.

23′ st – Cambio anche per il Messina che sostituisce uno stanco Maiorano per il numero 13 Costa Ferreira

21′ st – Altra sostituzione nelle file del Noto. Entra Lo Giudice ed esce Sorrentino.

20′ st – Sostituzione per il Noto. Entra Intelisano ed esce Sisalli, autore del cross dal quale è nato il gol del vantaggio dei padroni di casa.

18′ st– Gran destro da fuori di Parachì. Il Messina adesso si riversa nella metà campo avversaria cercando il  gol vantaggio.

10′ st – Noto in dieci uomini! Espulso il difensore Prestigiacomo per proteste nei confronti del direttore di gara. Adesso il Messina ha 30minuti e un uomo in più per provare a portare a casa i tre punti.

8′ st – Messina che inizia il secondo tempo con più convinzione e si porta subito in avanti. Del resto la difesa del Noto ha dimostrato che se viene messa sotto pressione può divenire tutt’altro che irresistibile.

4′ st -Messina pericoloso con il nuovo entrato Cicatiello, che si stava involando verso la porta del noto ma è stato anticipato in uscita dal portiere amaranto.

16.12 Iniza adesso il secondo tempo. Il Messina sostituisce Caldore con Cicatiello. Il Noto comincia il secondo tempo con gli stessi undici uomini dei primi 45 minuti di gioco.

Primo tempo che si conclude con una curiosità da segnalare. Le occasioni degne di nota, nonchè i due gol sono stati firmati da due messinesi: Parachì per i giallorossi ha firmato il pareggio del Messina, e Sisalli del Noto ha dato un grosso contributo al vantaggio con il suo cross nel gol del vantaggio.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Primi 45minuti così così per entrambe le squadre. Solo delle sporadiche fiammate hanno infiammato gli oltre 1500 spettatori presenti quest’oggi allo stadio Palatucci di Noto.

46′ – GOOOOL DEL MESSINA!! Ancora una volta, papera di tutta la difesa con la complicità dell’estremo difensore Moretti. Parachì si infila tra portiere e difensore e fa partire un pallone, che si inscacca “stranamente” i gol dopo aver sorvolato portiere e difensori amaranto.

45′ – 3′ minuti di recupero

38′ – Pochi minuti ormai al termine della gara e Messina sotto 1-0.  Come si temeva il Noto, sulle corsie esterne è riuscito a bucare la difesa giallrossa

35′ – Gol del Noto! Ha segnato Merito.  su cross di Sisalli. Padroni di casa che da qualche minuto stavano portandosi in avanti con più convinzione.

30′ – Noto pericoloso su un altro tiro da fuori: questa volta il tiro è stato di Sorrentino, un sinitro a giro che Lagomarsini è solo riuscito a daviare verso il fondo.

22′ – Bel calcio di punizione battuto da Parachì, sull’out di destra: il portiere amaranto Moretti si fa perdonare dell’errore precedente e compie un gran parata. Messina che adesso aumenta la pressione!

19′Messina sfortunato!! Un pasticcio della difesa del Noto stava regalando il gol del vantaggio sulla pressione del tridente giallorosso.E’ stato Parachì a deviare verso la rete. La palla sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta.

17′ – Prima vera occasione della gara per il Messina: Chiavaro di testa, su calcio d’angolo, piazza la pala di poco fuori alla destra del portiere amaranto.

16′ – Match non brillantissimo, le due squadre si temono, e fin qui la partita scorre senza troppe emozioni.

12′ – Messina che si propone costantemente in area avversaria senza affondare. Il Noto, argina e prova a ripartire.

10′ – Vicini al primo quarto di gara, nessuna occasione degna di nota da segnalare.

8′ – Pericoloso il Noto: un gran tiro da fuori di Fontanella impegna in due tempi l’estremo difensore giallorosso.

5′ – Messina che adesso si porta in avanti; pericoloso calcio di punizione battuto da Parachì e rinviato a fatica dalla difesa del Noto. Messina in costante possesso di palla.

3′ – Il Messina prova a salire, cercando di fare possesso palla. Partita piuttosto vivace.

1′ – I padroni di casa partono subito forte, guadagnado un calcio d’angolo che crea non pochi problemi al portiere giallorosso Lagomarsini.

15.08: Partiti! Inzia adesso il match tra Noto e Messina, con i giallorossi che attaccano da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione.

15.06: Entrano adesso in campo le formazioni. Il Messina veste la classica maglia bianca con bordi giallorossi, entre il Noto utilizza la maglia casalinga tutta amaranto.

15.02: Le formazioni non sono ancora entrate nel terreno di gioco. Si comincierà con qualche minuto di ritardo

14.53 – Presenti sugli spalti oltre un centinaio di supporters messinesi, che fanno sentire da subito il loro calore, con i consueti cori. Le squadre rientrano negli spogliatoio. A breve il calcio d’inizio.

Tra pochissimo in diretta per seguire la prima trasferta stagionale della corazzata Messina.

Le formazioni:

Noto (4-3-3): Moretti, Prestigiacomo, Piccirillo, Pirrone, Montalto, Graziano, Merito, Mautone, Sorrentino, Fontanella, Sisalli.All. Galfano Angelo

Messina (4-3-3): Lagomarsini, Caiazzo, Quintoni, Caldore, Bucolo, Chiavaro, Cucinotta, Maiorano, Parachì, Corona, Cocuzza. All. Catalano Gaetano.

Arbitro: Jacopo Tesi di Pistoia

Tra poco seguiremo la prima trasferta del Messina. In diretta dallo Stadio Palatucci di Noto, ore 15:00, Noto – Messina valida per la 2° giornata di Serie D.

Condividi