Messina-Agropoli: le impressioni dei protagonisti

StrettoWeb
L’uomo partita, Pedro Costa Ferreira

Chiavaro: Bella vittoria, molto sofferta. Non è stato facile ribaltare il risultato dopo il gol preso a soli 30 secondi all’inizio. Il secondo tempo, forse, eravamo un pò stanchi. L’Agropoli ha dimostrato di essere un buonissima squadra. Sono molto soddisfatto per il gol, segnare per un difensore è sempre bello, poi davanti questo pubblico è una bellissima sensazione. La nostra è una rosa nuova, era fondamentale iniziare il campionato vincendo le prime gare, adesso cerchiamo di migliorare sotto il profilo del gioco.

Nastri (Allenatore Agropoli): perdere in pieno recupero al 93′ un pò brucia. Il Messina ha avuto tante occasioni per andare in vantaggio, mi rammarica sapere che proprio nel recupero sia nata questa sconfitta, forse era iù giusto il pareggio. Riconosco la ottima prestazione dei miei ragazzi, venire qui a Messina e mettere in difficoltà questa squadra non è da tutti.

Catalano: le vittorie agli ultimi minuti, come questa, sono importanti. Vuol dire che i ragazzi ci credono fino all’ultimo minuto. Dopo il gol subito in partenza c’è stata una grande reazione dei miei ragazzi, per 35 minuti abbiamo messo sotto l’Agropoli. Certo…..abbiamo concesso qualche occasione in più ma era prevedibile. Nel secondo tempo, siamo entrati in campo convinti di poter vincere subito e ci siamo allungati un pò troppo lasciando a loro il pallino del gioco, alla fine però ci abbiamo creduto di più e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Quando il Messina scende in campo, sa di dover vincere, abbiamo gestito male nel secondo tempo la nostra voglia di pasare in vantaggio ma ci può anche stare, siamo ancora all’inizio del campionato e l’Agropoli è una signora squadra con ottime individualità.

Costa Ferreira: avevo segnato a Noto, ma segnare sotto la curva davanti tutti quei tifosi è il massimo! Il mio gol è quasi tutto di Corona, ha messo un cross che era quasi impossibile da sbagliare, ho visto che c’era uno spazio vuoto sul secondo palo e mi sono inerito. La mia condizione fisica non è ancora al top. Non avendo svolto il ritiro con i compagni ho bisogno di tempo per acquisire la forma migliore.

Condividi