Coppa Italia, Città di Messina-Messina: è finita 1-0 al Celeste

StrettoWeb

50′ – E’ finita, il Città di Messina accede ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Dilettanti, il Messina viene eliminato dal gol di Giardina al 34° della ripresa.

48st’ – Espulso Parachì per un brutto fallo sull’out di destra. Messina in 10 uomini, a pochi secondi dalla fine

41’st- Messina alla ricerca del pareggio: Cocuzza, servito da Quintoni, scarica al volo un sinistro (in volè) che finisce di poco a lato.

39’st – A quasi 5minuti dalla fine, il Messina prova farsi vedere dalle parti di Di Dio, ma la difesa del CdM, libera senza troppa fatica.

34’st – Vantaggio del CdM con Giardina. L’attaccante ha battuto alla perfezione, di destro, una punizione da circa 5metri dall’area di rigore, che prima si è stampata sul palo destro e poi si è insaccata in rete. Risultato di 1-0 gran gol di Giardina su punizione.

31’st- Superati i 30 minuti di gioco del secondo tempo. Messina in costante possesso palla, prova a pungere, ma la difesa del CdM, fin’ora sembra insuperabile.

26’st – Partita che sembra arenarsi sul pareggio. Se termineranno così i 90 minuti di gioco regolamentari, si andrà direttamente a i calci di rigore.

24’st – Quasi 25 minuti della seconda frazione di gioco. Sempre 0-0.

20’st- Risultato ancora fermo sullo 0-0: Messina sbilanciato in avanti alla ricerca del gol del vantaggio.

17st’- Annulato un gol al Messina! Cucinotta, che aveva deviato di testa la punizione di Quintoni, si è visto negato la gioia del gol per posizione di offside segnalata dal guardalinee.

15st’- Altra sostituzione per il Messina: esce Romano, entra Parachì.

13’st – Il Messina risponde con una punizione di Quintoni: da posizione centrale poco lontano dall’area di rigore, il sinistro del neo entrato finisce alto.

11’st- CdM ancora pericoloso all’interno dell’area piccola. questa volta è stato Buda, con un destro ad incrociare, a sfiorare il vantaggio con la palla che sibila il palo destro della porta difesa da Cuda.

1o’st- Il mister Catalano sostituisce fa entrare in campo il terzino Quintoni al posto di Di Stefano per dare più spinta sulla fascia

8’st- Brividi per il Messina! Il terzino del CdM Viscuso all’interno dell’area piccola non trova il tempo per la conclusione a pochi passi da Cuda e si fa recuperare.

6’st- 0-0 e gara che procede sulla falsa riga del primo tempo.

3’st – Gli uomini di Catalano iniziano il secondo tempo per come avevano terminato i primi 45 minuti: tanto possesso palla nella metà campo del CdM, alla ricerca del gol del vantaggio.

Il Messina nel secondo tempo, attaccherà sotto la Curva Sud. Uno stimolo in più per riscattare l’errore dal dischetto di Cocuzza.

Comincia adesso il secondo tempo. Tornano in campo gli stessi 22 giocatori che hanno iniziato la gara.

Squadre che rientrano in campo.

Finisce il primo tempo. 0-0 e Messina che fallisce un rigore con Cocuzza.

37′- – Cocuzza sbaglia malamente il tiro dal dischetto: chiude troppo il suo piatto destro, che finisce alla destra del portiere Di Dio. Clamorosa occasione sciupata per il Messina.

37′- Calcio di Rigore per il MESSINA!!

32′- Superata a prima mezzora: ancora Messina in possesso palla, ma ancora poco incisivo negli ultimi 11 metri. Risultato fermo sullo 0-0

28′- Messina che prova ancora a spingere ma senza pungere. Tiro da fuori di Comegna, al termine di un batti e ribatti al limite dell’area, che finisce alto.

26′- Altro lancio di Buda (il più attivo del CdM): imbeccato da un lancio proveniente dalla difesa, viene poi recuperato prima di concludere d un buon anticipo di Cucinotta

23′- Dopo quasi 30 minuti di gioco ancora 0-0. Match che stenta a decollare, le due squadre evidentemente si temono molto.

20′- Cocuzza fermato per un tocco di mano: stava per trovarsi a tu per tu con Di Dio.

15′- Primi 15minuti di gioco: Messina in costante possesso palla, ma non riesce ad essere pericoloso nei pressi dell’area di rigore.

11′- CdM molto aggressivo in fase di non possesso, il Messina fatica a trovare spazi ma prova costantemente a tenere alto il baricentro e pressare i padroni di casa.

9′- Messina che prova a conquistare la metà campo avversaria. Calcio di punizione dalla trequarti, che si conclude con un cross poco preciso.

6′- Il Messina risponde dopo 4minuti, con un gran destro da fuori di Costa Ferreira che sorvola di poco la traversa. Fase di gioco abbastanza lenta.

2′ – CdM pericoloso con un destro da fuori di Fabio Buda, che l’estremo difensore Cuda respinge in calcio d’angolo.

Partiti! Messina che attaccherà da destra verso sinistra rispetto la nostra postazione.

Squadre in campo: Messina in consueta maglia bianca a bordi giallorossi e pantaloncini neri. CdM in completa tenuta rossa con bordi gialli

Presenti oggi nella storica “Curva Sud”, a dispetto del gran caldo e dell’orario per una gara infrasettimanale,  più di 1000 supporters del Messina!

Nonostante le dichiarazioni di Catalano in conferenza stampa, il Messina attua un leggero turnover, lasciando fuori i sempre presenti Parachì, Corona, Lagomarsini e Bucolo. Il Città, come previsto, dovrà fare a meno del suo bomber Tiscione, fuori per un infortunio rimediato nella precedente gara casalnga contro il Licata.

Città di Messina: Di Dio, Viscuso, Bombara, Cucè, Cammaroto, Munafò, Giannuzzi, Assenzio, Saraniti, Giardina, Buda. All. Paquale Rando

Messina: Cuda, Leo, Di Stefano, Cicatiello, Ignoffo, Romano, Comegna, Costa Ferreira, Cocuzza, Guerriera. All. Gateano Catalano

Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo

Tra poco, ore 15:00, seguiremo il derby di Coppa Italia tra Città di Messina & Messina. A breve le formazioni.

 

Condividi