Serie D, Messina: le impressioni di inizio campionato dell’esperto centrale difensivo Giovanni Ignoffo

StrettoWeb

Le ambizioni della società – Qui si vuole aprire un ciclo vincente. Le basi, ci sono tutte: c’è una grande città, una grande piazza, ci sono già delle buone strutture, e credo che ve ne saranno di nuove soprattutto per quanto riguarda la sede di allentamento. A far da collante c’è una grande società, solida e con importanti ambizioni. Noi calciatori, in questo momento, siamo l’asse principale e attraverso i risultati cercheremo di costruire qualcosa di importante.

Gli “under” del MessinaIn serie D, spesso si fa la distinzione tra calciatori under e over, io penso che i giovani del Messina sono parte integrante e fondamentale della squadra. Faccio i miei complimenti a questi ragazzi, li vedo sempre attenti, partecipi e pronti a recepire i consigli di noi giocatori più esperti, ma soprattutto si tratta di ragazzi che hanno grandi qualità calcistiche, siamo veramente soddisfatti di averli in rosa.

La condizione fisica di IgnoffoMi sento a buon punto sotto l’aspetto del recupero dell’infortunio alla caviglia. La mia condizione fisica non è al top perchè sono rimasto fermo un mese intero, ma mi sono allenato con il gruppo in questa settimana e pian piano riacquisterò la migliore condizione per fare i 90 minuti ad un buon ritmo. Per il momento, posso solo dire che mi sento abbastanza bene per aver superato l’infortunio.

L’obiettivo principale, vincere il campionato…..il prima possibileNoi siamo pronti a vincere. Con franchezza posso solo dire che domenica dopo domenica proveremo a far nostro questo obiettivo per giungere al girone di ritorno con un buon margine di vantaggio. Oltre al Messina, ci sono delle ottime squadre che lotteranno insieme a noi per la vittoria del campionato – vedi Agropoli, Savoia o Cosenza – all’alba della 6^ giornata, in una fase di campionato che io definisco “conoscitiva” è determinante stare il più in alto possibile per dare già slancio al nostro campionato ed acquisire un piccolo vantaggio rispetto alle altre concorrenti per la vittoria finale.

Condividi