Pace del Mela, al Teatro le sorprese non finiscono mai: questa sera il concerto della PFM

StrettoWeb

Questa sera al Teatro del Mela si terrà il concerto evento “All the Best” della storica band simbolo del rock progressive italiano

PFM_CapoD'Orlando2016Le sorprese al Teatro del Mela non sono ancora terminate. A conclusione di una ricca ed emozionante stagione teatrale, questa sera si terrà il concerto evento “All the Best” della storica band simbolo del rock progressive italiano: la Premiata Forneria Marconi. Dopo il concerto di giovedì al Teatro Metropolitan di Catania e quello di stasera al Teatro Golden di Palermo, si conclude a Pace del Mela il tour siciliano “All The Best”.

Uno spettacolo di adrenalina allo stato puro, che attraversa tutte le epoche della PFM, fino ad arrivare ai brani dell’ultimo lavoro, “Pfm in Classic”: oltre due ore di musica, in cui non mancheranno spazi dedicati all’improvvisazione. “Questo nuovo giro di concerti – spiega Franz Di Cioccio, leader di Pfm – offrirà al nostro pubblico un live assolutamente antologico, che percorrerà tutte le fasi evolutive di Pfm, fino ai due ultimi album pubblicati”.

Rivivremo i più grandi successi del gruppo internazionale, inserito quest’anno dalla rivista inglese “Classic Rock” tra le prime cinquanta band più importanti di tutti i tempi. La Premiata Forneria Marconi si presenterà con questa formazione: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino), Marco Sfogli (chitarra), Alessandro Scaglione (tastiere), Alberto Bravin (seconda tastiera e voce) ed Eugenio Mori (seconda batteria).

Tra i brani più noti, l’immortale “Impressioni di Settembre”, interpretata negli anni da molti altri artisti (Franco Battiato, Nomadi, Marlene Kuntz, ecc.), “La carrozza di Hans”, la tarantella rock “È festa” tradotta in “Celebration” nella versione inglese del disco. Tra le performance, l’indimenticabile tour con Fabrizio De Andrè i cui brani minimalisti furono per la prima volta arrangiati in chiave rock e che diede vita a ben due dischi “In Concerto con PFM”.

Condividi