Oggi la premiazione per due studentesse di Messina e Reggio: ecco i particolari

StrettoWeb

Oggi si è svolta la cerimonia di premiazione di due studentesse delle province di Messina e Reggio Calabria che trascorreranno 3 mesi in Danimarca e Francia

Borsa di StudioQuando l’attenzione al territorio si traduce in azioni concrete a favore degli studenti meritevoli, ecco che si generano opportunità reali con le Borse di studio per programmi internazionali scolastici della Fondazione U. Bonino e M.S. Pulejo e Fondazione Intercultura, vinte quest’anno da Miriam di San Filippo del Mela (ME) e Martina di Reggio Calabria, che partiranno  per vivere e studiare per 3 mesi in Danimarca e in Francia con Intercultura.

Si tratta di due studentesse, Miriam dell’Istituto Scolastico Impallomeni e Martina dell’Istituto Scolastico Leonardo Da Vinci, che dimostrano un impegno costante a scuola e in famiglia, che amano uscire con gli amici ma soprattutto mettersi alla prova, per ampliare la propria visione del mondo, per poter un domani contare su quelle competenze trasversali, sempre più richieste dal mondo del lavoro, quali: l’apprendimento (o il miglioramento) di un’altra lingua, essere più predisposti ad intraprendere nuove iniziative e a relazionarsi con gli altri in maniera positiva, avere maggiori capacità critiche.

La cerimonia di premiazione per il conferimento delle  borse di studio si è tenuta oggi presso il Salone della sede di Messina della Fondazione, in Via Uberto Bonino 15c, alla presenza di Lino Morgante, Presidente della Fondazione, Francesco Pulejo, Vicepresidente, Margherita Leto, Dirigente Amministrativa. In rappresentanza di Intercultura ci saranno Mila Montanaro, Responsabile di zona per lo Sviluppo del Volontariato, Susie Eibenstein, Responsabile Borse di studio e Liberalità della Fondazione Intercultura e i volontari di Messina e di Reggio Calabria.

 

Condividi