Santo Stefano di Camastra, il sindaco Francesco Re nomina la nuova squadra di governo

StrettoWeb

A Santo Stefano di Camastra il sindaco Francesco Re ha nominato la nuova squadra di governo

fausto_pellegrinoIl Sindaco del Comune di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, alla luce dell’esito elettorale dell’11 giugno u.s. e alle indicazioni date dal gruppo di maggioranza “Santo Stefano nel cuore”, nomina la nuova squadra di governo della seconda legislatura.

A parte gli assessori designati: Agostino Pellegrino – detto Fausto -, assessore uscente e già vice sindaco; e Santo Rampulla, vice presidente uscente del Consiglio comunale, la cosiddetta “quota rosa” dell’esecutivo sarà occupata da Cinzia Sottosanti, già assessore nella scorsa legislatura ed eletta consigliera comunale nell’ultima tornata elettorale.

La scelta di Cinzia Sottosanti nell’esecutivo è nata a seguito della designazione, del gruppo “Santo Stefano nel cuore”, di Marila Re alla carica di Presidente del Consiglio comunale.

Sottosanti-360x260Marila Re, prima degli eletti con 879 voti, ha fatto parte della triade degli assessori designati nella campagna elettorale; l’opzione a Presidente dell’Assise cittadina ha liberato il posto per l’uscente Cinzia Sottosanti.

Si tratta di una Giunta di servizio caratterizzata da una forte connotazione operativa unitamente ad una grande e riconosciuta competenza nelle materie delegate dal Sindaco a ciascuno di loro. Un esecutivo che dovrà lavorare a servizio della cittadinanza, con occhi e orecchie all’interno di tutto il tessuto sociale stefanese, al di sopra degli steccati e delle appartenenze politiche, e con grande sintonia con tutto il Consiglio comunale.

Unitamente alle deleghe assessoriali viene confermata la “delega politica”, per la realizzazione e gestione degli eventi, ad Alessandro Amoroso, assessore uscente e secondo eletto con 464 voti, come giusto riconoscimento al grande lavoro dallo stesso realizzato nella scorsa legislatura. La nuova governante dell’eletta amministrazione comunale sarà completata dalla squadra di esperti del sindaco della quale faranno sicuramente parte Salvatore Famularo che curerà gli aspetti comunicazionali invece Teresa Lanuto si occuperà di organizzare il sistema di Protezione Civile comunale.

Il primo atto di Pellegrino, Sottosanti e Rampulla, che compongono la nuova squadra del riconfermato Sindaco, Francesco Re, sarà quello relativo alla presa d’atto del Progetto esecutivo del Porto turistico e delle opere ad esso connesse.

Condividi