Messina: orchestrali Vittorio Emanuele e attivisti del Pinelli uniti in protesta con gli ex lavoratori Triscele

StrettoWeb

Domani mattina, ore 9:30 in via Bonino, di fronte i cancelli dell’ex stabilimento Birra Messina si sono dati appuntamento gli ex dipendenti Triscele per manifestare contro la chiusura dello storico birrificio, ma questa volta non saranno da soli. I maestri orchestrali del Vittorio Emanuele si esibiranno in segno di protesta, ma anche di solidarietà, e ci saranno anche gli attivisti del Teatro Pinelli.

A seguire, nel pomeriggio – ore 17:30 – gli stessi lavoratori Triscele parteciperanno all’assemblea cittadina indetta, questa volta, dal presidente del IV quartiere Francesco Quero, che si svolgerà all’ex Irrera a Mare. Già la vigilia di Capodanno, Quero aveva invitato a partecipare il presidente della regione Rosario Crocetta, in visita al Teatro. Si è detto disponibile ad intervenire in assemblea anche il segretario generale dell’Autorità Portuale, Francesco Di Sarcina.

Ricordiamo, inoltre che da qualche giorno è possibile firmare la petizione e solidarizzare con i lavoratori della Triscele, attraverso il sito del Birrificio Messina – www.birrificiomessina.it – dove è possibile ripercorrere la storia dell’azienda e, soprattutto, dare un supporto alle 41 famiglie rimaste senza lavoro.

Condividi