Messina: operazione “Officina”, quattro arresti per spaccio di stupefacenti

StrettoWeb

Dopo la condanna in seguito all’operazione antidroga denominata “Officina”, i Carabinieri delle Compagnie Messina Sud e Messina Centro hanno notificato quattro provvedimenti di carcerazione nei confronti della 26enne Giusy Burrascano, del 34enne Cristian Alessandro Burrascano, della 67enne Domenica Frisone e del 29enne Giuseppe Papa. I provvedimenti sono stati emessi dalla Procura Generale della Repubblica di Messina. Sono tutti ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione Dopo le condanne definitive, sono state accompagnate presso il carcere di Messina Gazzi per scontare la pena.

L’operazione “Officina”, condotta nel mese di febbraio 2009 dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Messina, aveva consentito di disarticolare due gruppi criminali dediti al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone di Tremestieri e Mili Marina del capoluogo peloritano.

Secondo quanto riportato nei rispettivi provvedimenti per la carcerazione, Giusy Burrascano dovrà espiare una pena residua di tre anni, undici mesi e 12 giorni di reclusione; Cristian Alessandro Burrascano, dovrà invece scontare una pena residua di otto anni, un mese e 5 giorni di reclusione; Domenica Frisone, che si trovava agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero messinese, dovrà espiare una pena di quattro anni, tre mesi e 29 giorni di reclusione, mentre Giuseppe Papa, anch’egli già detenuto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, dovrà scontare la pena di sei anni e dieci mesi di reclusione.

Condividi