Messina: rinvenuto un vero e proprio arsenale di armi nel rione Mangialupi

StrettoWeb

Nel cuore del rione di Mangialupi, gli agenti della Squadra Mobile, ieri hanno rivenuto un vero è proprio arsenale. Pistola Uzi, tre pistole Beretta, due revolver ed un fucile semiautomatico Breda, e ben 600 grammi di tritolo di tipo militare.

Il ritrovamento “dell’arsenale di Mangialupi” è la chiara dimostrazione della potenza economica e militare del clan, soprattutto se si considera la difficoltà nel reperire la specifica tipologia delle armi che potrebbero anche provenire dall’estero.

Durante la conferenza di stamane, gli inquirenti, hanno sottolineato che “non è strano che pochissimi siano i collaboratori di giustizia a parlare di Mangialupi (piccolo rione di circa 10.000 mq, ma pieno di cunicoli e controllato costantemente da sistemi di videosorveglianza che servirebbero a garantire l’impunità ai numerosissimi pregiudicati che nel rione vivono). Questo la dice lunga sulla grande potenzialità offensiva del clan”. L’operazione di Polizia di eri ha consentito, inoltre, il rinvenimento di più di due chili di marijuana, e due bilancini di precisione per il confezionamento delle singole dosi.

Condividi