Sicilia, FS: l’ad Moretti prevede interventi di velocizzazione nei collegamenti tra Messina, Catania e Palermo

StrettoWeb

Grazie agli interventi di velocizzazione avviati sulla linea Battipaglia – Reggio Calabria si potrà ridurre i tempi di percorrenza tra Roma e Villa San Giovanni a 4 ore e 15 minuti. Lo annuncia con entusiasmo l’amministratore delegato delle Fs Spa, Mauro Moretti, intervenuto al convegno di Confindustria dal titolo “Gli investimenti infrastrutturali nella nuova politica di coesione”.

Moretti, annuncia che gli stessi interventi di velocizzazione delle ferrovie saranno presto effettuati anche in Sicilia. In questo modo si potrà ridurre a 1 ora e 20 minuti la percorrenza tra Palermo e Catania, 45 minuti per la tratta Catania-Messina, e 2 ore per PalermoMessina.

I tempi elencati dall’ad delle Ferrovie dello Stato non convincono però il Comitato Pendolari Sicilia che crede poco alle parole di Moretti. Secondo il Comitato, l’alta velocità nelle tratte siciliane serve a ben poco, soprattutto per i tempi lunghissimi che riguarderebbero la realizzazione. “Ai siciliani basterebbe solo ed esclusivamente la velocità, e Moretti non specifica, con date certe, quando ciò avverrà e quali siano i tempi di realizzazione”.

Condividi