Messina, eventi musicali: il 25 aprile Mannarino si esibirà al Palacultura

StrettoWeb

Imperdibile evento musicale a Messina. Il 25 Aprile, al Palacultura si esibirà il cantautore romano, Alessandro Mannarino nel “Mannarino in Corde, concerto per sole chitarre” con Tony Canto, Alessandro Chimenti, e Fausto Mesolella. L’evento è organizzato da Euphonya Management di Lino e Dario Grasso.

Breve biografia dell’artistaAlessandro Mannarino ha iniziato l’attività artistica nel 2001. Nel 2006 ha fondato la Kampina una band formata da sei elementi (trombone, basso, fisarmonica, batteria, violino e chitarra) con cui si è esibito nei principali locali della capitale fino al 2009 anno in cui intraprende la carriera solista con il disco “Bar della rabbia”, pubblicato dalla Leave music e distribuito dalla Universal Music. Il disco ottiene un buon successo di critica anche grazie alle numerose apparizioni televisive del cantante nella trasmissione Parla con me.

Nel 2010 ha interpretato il ruolo di Rocco, un cantante italiano emigrato ad Amsterdam, nel film Tutto l’amore del mondo”. In una scena del film canta la sua celebre canzone “Me so ‘mbriacato”. Il 15 marzo 2011 è uscito il suo secondo album solista, Supersantos interpretato dal vivo prima nel tour estivo “Supersantos Live” e poi nella tournée teatrale “L’ultimo giorno dell’umanità”. I primi due album sono stati raccolti in un cofanetto intitolato “Capitolo Uno” uscito a dicembre 2011. Recentemente ha partecipato al concerto del Primo Maggio 2012, dopo 3 anni dalla sua ultima apparizione. Il 13 luglio riceverà uno speciale riconoscimento dalla SIAE, che lo premierà come miglior giovane compositore italiano.

Info & prezzi su – > www.euphonyamanagement.com

Condividi