Serie D, Messina: con la Vibonese tre punti a tutti i costi. Catalano: “pronti per invertire la rotta anche in trasferta”

StrettoWeb

Il Messina si appresta ad affrontare la difficilissima trasferta di Vibo Valentia alla caccia dei tre punti che potrebbero valere davvero tanto, dato che l’inseguitrice Cosenza (a soli due punti dai peloritani) non avrà certo vita facile a Palazzolo contro una formazione piuttosto in salute e alla “disperata” ricerca di punti in chiave salvezza. I ragazzi di mister Catalano saranno dunque chiamati ad un compito arduo, c’è una vittoria da conquistare a tutti i costi, e soprattutto è necessario invertire la rotta fuori dalla mura del S.Filippo. I giallorossi ultimamente sono apparsi in difficoltà nell’esprimere il proprio gioco in trasferta a discapito del vantaggio nei confronti del Cosenza che si è accorciato fino a due sole lunghezze. Probabilmente si tratta solo di un aspetto mentale, e servirà più coraggio e determinazione per poter tornare con una vittoria dallo scontro con la Vibonese, e cambiare marcia rispetto le ultime deludenti prestazioni fuori casa.

In chiave formazione non rientrano tra la lista dei convocati i centrali difensivi Antonio Cucinotta (squalificato) e Agatino Chiavaro (che ha quasi smaltito l’infortunio), non sarà a Vibo anche l’attaccante milanese, Roberto Chiaria alle prese con dei sintomi influenzali. L’undici titolare sarà presumibilmente molto simile a quello che ha battuto per 3-1 il Palazzolo lo scorso 3 marzo al S.Filippo.

Nella consueta conferenza stampa pre-gara si è espresso così il tecnico del Messina, Gaetano Catalano: “credo che da questo momento in poi saranno tutte partite difficili, nel corso di queste ultime 9 giornate sfideremo squadre che hanno una gran fame di punti e le insidie sono dietro l’angolo. Il Messina deve pensare solo a se stesso, concentrarci gara dopo gara, provando ad invertire la rotta in trasferta riuscendo a fare prestazioni più convincenti e redditizie. Quello che abbiamo fatto nelle ultime trafserte è assolutamente da evitare perchè abbiamo bisogno di punti. Affronteremo la gara di Vibo con l’atteggiamento giusto sotto il profilo mentale, provando a mettere più coraggio senza rischiare di subire attacchi avversari. Sono rimaste solo 9 partite, cercheremo di approcciarle nella maniera migliore possibile con il solo obiettivo dei tre punti. Le assenze? Nelle ultime giornate ci siamo trovati a dover sopperire a diverse assenze, sia a centrocampo che in difesa e ci siamo riusciti senza troppi patemi. Mi reputo assolutamente orgoglioso e fiducioso della prova di tutti, anche di chi ha giocato poco, che quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto, questo è un gruppo fantastico. In questo momento la Vibonese ha trovato il giusto equilibrio ed ha conquistato dei risultati importanti. Hanno una buona rosa con giovani interessanti e un attaccante di peso ed esperienza come Marasco, credo che il contesto di Vibo è ottimo e la classifica che hanno la giudico un pò bugiarda rispetto ai valori effettivi della rosa calabrese. Domani sarà la partita più difficile che ci potesse capitare, ma non voglio caricare oltremodo la squadra perchè credo che questi ragazzi siano abbastanza maturi per poter fare il salto di qualità anche fuori casa.

Condividi