Varese-Reggina 3-0: prima sconfitta per Pillon

StrettoWeb

NetoprimaGiuseppe Pillon ha confermato in toto la squadra che ha sconfitto Ascoli e Juve Stabia, ad eccezione di Hetemaj, fuori per squalifica, sostituito da Armellino. Il Varese, dal canto suo, ha schierato una sorta di 4-2-4 con Oudamadi e Ferreira Pinto larghi a supportare la coppia d’attacco formata da Ebagua e Neto Pereira.
Fin dai primi minuti sono stati i lombardi a condurre la partita, ma gli amaranto sono apparsi ordinati ed attenti in fase difensiva. Dopo un miracoloso salvataggio di Ely su tiro di Neto Pereira al 21′, i padroni di casa sono passati in vantaggio con lo stesso Pereira, bravo a sfruttare di testa una disattenzione di Ely e Bergamelli. Di Armellino è l’unico tiro in porta della Reggina, da fuori, parato dal portiere avversario.
Nel secondo tempo il Varese è entrato in campo con prepotenza ed ha sfiorato il raddoppio prima con Pereira, palo, e poi con Ebagua, che ha colpito una clamorosa traversa su calcio di punizione. Nel mezzo c’è stata una grave ingenuità di Bergamelli, che, già ammonito, ha lasciato in dieci la Reggina rimediando un secondo cartellino giallo e l’ingresso in campo di Sarno al posto di uno spento Colucci. Il piccolo fantasista non è riuscito ad entrare in partita, anche a causa delle condizioni non perfette del campo, che non facilitano di certo la vita ai giocatori di un certo spessore tecnico. Dall’espulsione in poi c’è stato solo il Varese in campo che ha chiuso la partita con altri due gol di testa, prima con Troest al 66′ e poi con Kone all’88’.

Per la Reggina sono soltanto Comi e Adejo gli elementi positivi, con il primo che ha subìto un’infinità di falli, aiutando spesso a centrocampo ed in difesa ed il secondo che ha disputato una partita di ottima qualità.
Alla luce dei seguenti risultati torna l’incubo della Lega Pro per gli amaranto:

Ascoli-Grosseto 3-1
Bari-Livorno 1-1
Cittadella-Novara 2-6
Crotone-Spezia 0-2
Juve Stabia-Modena 1-0
Pro Vercelli-Empoli 0-1
Sassuolo-Verona 1-1
Ternana-Brescia 1-0
Virtus Lanciano-Vicenza 2-0

La nuova classifica:

Sassuolo 73
Verona 64
Livorno 64
Empoli 56
Varese 51
Novara 48
Brescia 46
Juve Stabia 44
Cesena 44
Ternana 43
Padova 42
Modena 41
Lanciano 41
Ascoli 40
Bari 40
Crotone 39
Spezia 39
Cittadella 39
Reggina 38
Vicenza 32
Pro Vercelli 28
Grosseto 23

Condividi