Elezioni Messina, Reset: “La voglia di pedalare di Bramanti è vecchia di sei anni”

StrettoWeb

Elezioni, Reset Messina sull’iniziativa del candidato sindaco del centrodestra: “L’iniziativa in bicicletta fu organizzata nel 2013 per il lancio della campagna elettorale di reset”

Alcuni amici ci hanno inviato articoli che riguardano l’iniziativa “PedaliAmo Messina”, organizzata dal candidato del centrodestra, Dino Bramanti.

Dopo un’occhiata veloce abbiamo compreso le due principali motivazioni di queste segnalazioni:

  1. La prima è di carattere etico. Se da un lato è’ certamente giusto e condivisibile ricordare il giovane Rosario Costa, a quasi due anni dal tragico incidente, avvenuto durante un allenamento su strada, dall’altro non ci pare opportuno che il candidato a Sindaco Bramanti stigmatizzi a fini elettorali la partecipazione di Nibali all’iniziativa che certamente è, invece, legata alla commemorazione del tragico evento.
  2. La seconda è di carattere politico ed è riassunta dal link di un giornale online del 2012 

L’articolo dice tutto e dimostra come la voglia di pedalare di Bramanti sia vecchia di ben sei anni. Non crediamo infatti che siano necessari altri commenti ma lo slogan di quella iniziativa da noi proposta a novembre 2012, proprio per il lancio della nostra campagna elettorale per le amministrative, era “Ora Pedaliamo”. E non solo lo slogan sembra molto simile all’idea del candidato Bramanti, ma anche lo spirito aggregativo e di coinvolgimento e confronto con i Messinesi, che proprio il nostro movimento avviò in occasione del lancio della campagna elettorale: “Ora pedaliamo”, con l’entusiasmo e la passione di chi con una pedalata voleva esprimere tutta la voglia di fare, simbolo di un coinvolgimento attivo dei cittadini interessati alle attività portate avanti da reset. Tanto lavoro, tante gratificazioni, qualche scontro, momenti di crescita civica. Diciamo, quindi, grazie all’attuale candidato Sindaco del Centrodestra per aver riproposto, sei anni dopo, quegli strumenti tanto cari a noi di reset. Grazie ancora per aver stuzzicato quelle emozioni e quelle sensazioni che dimostrano come quella iniziativa era antesignana e meritevole del nostro attuale impegno. Grazie, infine, per aver evidenziato, anche in questo caso, quelle “differenze sostanziali” che ci hanno portato a scegliere di sostenere Antonio Saitta, Maria Flavia Timbro e l’unico Progetto Politico capace di cambiare sul serio Messina“- È quanto scrive in una nota Alessandro Tinaglia. 

Condividi