Jovanotti, “u cumpari” della Sicilia bedda emoziona Acireale [FOTO]

/
StrettoWeb
foto di G.Remigare

di Giovanni Remigare – Ancora una serata di grande musica per il popolo Siciliano arrivato in massa da tutta l’isola per assistere allo spettacolare concerto di Jovanotti. Uno show sensazionale carico di adrenalina e grandi emozioni quello regalato dall’artista nato Roma, che con la serata di ieri ha fatto un tris di sold out in terra sicula. Palatupparello pieno in ogni ordine di posto, con migliaia di fan pronti a cantare e ballare su ogni singola nota che ha reso celebre il “ragazzo fortunato” di Cortona.

La serata inizia subito con il giusto ritmo e la sua “Ti porto via con me” fa scaldare immediatamente la platea che da quel momento non si fermerà più. Arredamento di scena spettacolare con un palco mobile che attraversa il parterre e che durante lo spettacolo si solleva creando un effetto scenico mozzafiato. Dal soffitto vengono giù eleganti e sfavillanti lampadari illuminati, che rendono magica l’atmosfera durante alcuni pezzi in acustica come: A te, Chiaro di luna o Baciami ancora.

Palazzetto scatenato quando Lorenzo inizia ad intonare brani come: Gli immortali, Sabato, Tensione evolutiva, Mezzogiorno, Ragazzo fortunato, Il più grande spettacolo dopo il big bang e tante altre canzoni che rendono tutto più coinvolgente e psichedelico. Cambi di abito in tempo reale e zero pause fanno si che il concerto duri oltre due ore e mezza con un Lorenzo Cherubini grande mattatore, fino all’ultima nota.

Grandi emozioni si vivono quando sulle note della canzone Oh Vita, Jovanotti regala un tributo rap alla Sicilia, facendo rifermento a tutte le bellezze e ai colori dell’isola, ma soprattutto ai personaggi che hanno, negli anni, scritto pagine di storie e onore, come Peppino Impastato, il giudice ragazzino, Falcone e Borsellino e tanti altri, un’inno all’orgoglio siculo che ha strappato lacrime di gioia e commozione a tutto il pubblico. Lorenzo ha più volte voluto ringraziare il popolo siciliano per l’accoglienza e l’affetto, lo ha fatto con voce tremante dall’emozione e gratitudine.

Tra canzoni e musica, Jova ha voluto chiacchierare con i fan e soprattutto con i più giovani su temi importanti, la lotta al razzismo, l’amore verso il prossimo e la ricerca di libertà da ogni oppressione. Ancora una volta grande partecipazione del pubblico che è rimasto letteralmente stregato dalla semplicità e dalla carismatica umiltà di un artista a 360° come Jovanotti.

A fine serata presenti i componenti della band: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).

Un grande plauso va fatto a tutta l’organizzazione targata Giuseppe Rapisarda Management, capace, ancora una volta di presentare uno spettacolo di altissimo livello, senza tralasciare alcun dettaglio, dalla sicurezza agli aspetti tecnici, il tutto per garantire una serata di musica ed emozioni che difficilmente il popolo siciliano dimenticherà.

 

Condividi