Elezioni Messina, i primi dati di StrettoWeb: sarà ballottaggio, corsa a 4 col Movimento 5 Stelle fuori dai giochi [LIVE]

StrettoWeb

Elezioni Messina, i primi dati danno indicazioni importanti: al primo turno non vince nessuno, sarà ballottaggio. Quattro candidati si giocano i due posti utili allo “spareggio”

E’ una notte di fuoco a Messina per lo spoglio delle attesissime elezioni comunali: i primi dati che StrettoWeb sta raccogliendo sul territorio sezione per sezione e pubblicando in diretta nell’apposito speciale elettorale sono già eloquenti. Al primo turno non vince nessuno, anche stavolta sarà ballottaggio proprio come cinque anni fa. Con la differenza che allora il candidato del Pd andò vicinissimo alla vittoria superando il 49,9% dei voti, stavolta invece nonostante il cambiamento della legge regionale che consentirebbe a chi raggiungesse il 40% di vincere al primo turno, tutti i candidati sono molto lontani da questa percentuale. Addirittura nessuno potrebbe arrivare al 30%.

I primi dati, infatti, ci danno Bramanti intorno al 25%, De Luca sul 23%, Saitta al 21% e Accorinti al 20%. I candidati sono vicinissimi, può quindi succedere di tutto. Si registra intanto il flop del Movimento 5 Stelle che è già decisamente fuori dai giochi, così come Emilia Barrile e Pippo Trischitta.

Sarà una lunga notte di “passione” elettorale…

Condividi